Menu

> Notizie > Tutto un programma. Il cammino dell'Associazione Proteo Fare Sapere durante la pandemia (2020-2021) – A cura di Proteo Fare Sapere

Notizie

16 Maggio 2022

Tutto un programma. Il cammino dell'Associazione Proteo Fare Sapere durante la pandemia (2020-2021) – A cura di Proteo Fare Sapere

GLI STRUMENTI DI PROTEO FARE SAPERE 

Un percorso lungo due anni, un filo ininterrotto di riflessioni, confronti, ricerche che, nonostante la pandemia, ha messo in contatto il mondo della scuola e della formazione su iniziativa dell’Associazione Proteo Fare Sapere.
L’autonomia e il governo della scuola, lo sviluppo delle professioni e la loro formazione, la specificità della dirigenza scolastica, il rapporto della scuola col territorio, le esperienze sul campo di questi anni per non lasciare indietro nessuno, le ricerche per capire come la scuola ha affrontato la difficile prova del distanziamento, le conseguenze che la pandemia sta ribaltando sulla vita di ognuno.
Questo e molto altro in questo volume che raccoglie molto, ma non tutto, del lavoro che Proteo Fare Sapere ha sviluppato sul territorio nazionale comunicando da remoto e, ove possibile, in presenza con l’insieme del mondo della scuola e di quanto lo circonda.
Con un impegno e un obiettivo. La rottura che la pandemia ha portato nella nostra “normalità” non si sana con un ritorno al prima, ma ridefinendo senso, obiettivi, contenuti del nostro sistema di istruzione, a cominciare dai saperi e a finire con la riorganizzazione degli spazi educativi. Con pensieri lunghi e vasti orizzonti.
In queste pagine, le voci della comunità di Proteo Fare Sapere ci mostrano il segno della creatività, del coraggio, del desiderio di misurarsi con le sfide del nostro presente.

pp. 240 - 18,00 euro 
Il libro si può sfogliare, ordinare e acquistare su www.edizioniconoscenza.it, oppure scrivendo a commerciale@edizioniconoscenza.it 
Le strutture Proteo e Cgil fruiscono dello sconto del 50% sul prezzo di copertina.

 

 

Allegati

Top