Associazione professionale Proteo Fare Sapere
13 aprile 2016

HumUs - Humanitas Universitas Societas

Tags
formazione

HumUs Humanitas Universitas Societas - Humanities from university to society

HumUs è un gruppo di persone che si impegna a realizzare un’università aperta verso la società civile, la scuola e il mondo del lavoro, promuovendo iniziative nuove e originali, contraddistinte da un approccio plurifocale e critico nei confronti della realtà.

Siamo studenti, dottorandi, professori, tecnici, bibliotecari, amministrativi. Secondo noi l’università deve tornare a essere punto di riferimento culturale del territorio, centro di creatività, laboratorio di interdisciplinarietà, fucina di stimoli, proposte e soluzioni.

È così che noi interpretiamo la terza missione dell’università. HumUs è fatto di incontri periodici che coniugano l’analisi e la riflessione alla concreta organizzazione di eventi a cui ognuno può partecipare. Il nostro obiettivo è creare sinergie tra le diverse discipline umanistiche e tra saperi di natura diversa. Ogni evento HumUs è sempre il prodotto della collaborazione di tutti – organizzatori e partecipanti – ed è fatto per essere a misura di tutti, per indagare insieme il presente, analizzarlo, comprenderlo, ripensarlo.

HumUs è aperto anche a te: RISVEGLIA LA TUA IMMAGINAZIONE!