Associazione professionale Proteo Fare Sapere
06 maggio 2021

Formazione dei dirigenti scolastici iscritti alla FLC CGIL

Modalità di fruizione dei materiali formativi

La Struttura nazionale del settore dei dirigenti scolastici della FLC CGIL, in collaborazione con Proteo Fare Sapere, ha implementato all’interno della piattaforma di formazione online dell'Associazione un’area dedicata ai dirigenti scolastici iscritti alla FLC CGIL e finalizzata a visionare e scaricare i materiali utilizzati negli incontri di formazione organizzati in modalità sincrona a livello nazionale e nei territori.

Nell’area denominata Formazione dirigenti scolastici saranno resi disponibili anche il notiziario nazionale dei dirigenti scolastici e altri materiali informativi di interesse per la professione.
Per i dirigenti scolastici neoassunti sarà disponibile una specifica sezione dedicata all’accompagnamento (che sarà utilizzabile da tutti gli altri dirigenti scolastici interessati): una sorta di archivio permanente della documentazione catalogata per argomento che sarà sempre possibile consultare.

Gli idonei dell’ultimo concorso per dirigenti scolastici in attesa di assunzione, anche se non iscritti alla FLC CGIL, potranno accedere a un’area dedicata, denominata Accoglienza futuri dirigenti scolastici, che resterà disponibile fino al 31 dicembre 2021.

Modalità di iscrizione

  • Per effettuare l'iscrizione all'area Formazione dirigenti scolastici cliccare qui
  • Per effettuare l'iscrizione all'area Accoglienza futuri dirigenti scolastici cliccare qui

La compilazione del modulo è necessaria per l'iscrizione all'Associazione per l'anno 2021 e alla sezione di interesse della piattaforma e-learning di Proteo.

Per accedere a ognuna delle sezioni della piattaforma (riservate ai dirigenti scolastici iscritti alla FLC CGIL e agli idonei in attesa di incarico iscritti e non iscritti alla FLC CGIL) è richiesta l’iscrizione annuale a Proteo Fare Sapere (€ 10,00).

Coloro che hanno già versato la quota di iscrizione a Proteo per l'anno 2021 non devono effettuare nessun pagamento.

La copia della ricevuta di pagamento del bonifico bancario (su IBAN IT48F0538705006000035185336) intestato a Proteo Fare Sapere – Roma, causale “Iscrizione Proteo DS” dovrà essere inviata tramite mail con oggetto “Formazione DS” all'indirizzo segreteria@proteofaresapere.it.