Associazione professionale Proteo Fare Sapere
07 febbraio 2022

Accompagnamento alla professione DSGA - Quinta edizione

L’Associazione Proteo Fare Sapere, in collaborazione con la FLC CGIL, propone la quinta edizione dell’attività formativa online

Accompagnamento alla professione DSGA

Gli incontri online si terranno dal 4 febbraio 2022 alla metà di giugno 2022 in modalità webinar. Obiettivo è sostenere e accompagnare lo sviluppo della professionalità dei DSGA in servizio iscritti alla FLC CGIL.

Negli incontri sarà possibile intervenire e formulare osservazioni e quesiti attraverso la chat e attraverso la presentazione di eventuali documenti. Tutti i materiali utilizzati saranno inseriti nella piattaforma.

Tutti i DSGA iscritti alla FLC CGIL potranno accedere alle videoregistrazioni degli incontri e ai materiali.

Il calendario del corso riservato ai DSGA neoassunti e ai DSGA Facenti Funzione è consultabile in allegato.

I partecipanti al corso e tutti i DSGA che utilizzano la piattaforma di formazione potranno segnalare ai formatori, attraverso la mail dedicata formazionedsga@flcgil.it, specifici bisogni formativi che nascono quotidianamente dalle dinamiche lavorative nei contesti di ciascuna/o.

Agli iscritti al corso e a tutti i DSGA che si iscrivono verranno inviate le credenziali per accedere alla piattaforma e-learning di Proteo, dove sarà possibile visionare e scaricare i materiali utilizzati negli incontri di formazione del corso.

Modalità di iscrizione

È necessario compilare il modulo online cliccando qui.
Per effettuare l'iscrizione all'Associazione è necessario cliccare qui.

Costi

Il corso, riservato agli iscritti alla FLC CGIL, prevede obbligatoriamente l’iscrizione all’Associazione Proteo Fare Sapere per l'anno in corso; il costo della tessera è di 10 €.
Coloro che hanno già versato la quota di iscrizione a Proteo per l'anno 2021 a qualsiasi titolo non devono effettuare nessun pagamento e devono solo indicare nel modulo di iscrizione di essere già iscritti all'Associazione.

Modalità di pagamento

Bonifico bancario intestato a Proteo Fare Sapere - Roma
IBAN: IT48F0538705006000035185336
Causale: “ACCESSO Piattaforma DSGA”

La copia della ricevuta dell'eventuale pagamento dovrà essere allegata al modulo di iscrizione.

Certificazione

È previsto il rilascio di una certificazione finale da parte di Proteo Fare Sapere, che permetterà agli iscritti del corso di includere, tra i propri titoli culturali, un titolo qualificante, valutabile ai fini dell’aggiornamento/formazione professionale.

Proteo è soggetto qualificato per la formazione riconosciuto dal MIUR (Direttiva MIUR 170/2016), inserito nel FONADDS delle Associazioni professionali dei docenti e dei dirigenti scolastici (Decreto Ministeriale n. 189 del 2 marzo 2018).

Design vettore creata da pikisuperstar - it.freepik.com

Allegati