Menu

> Notizie > Accompagnamento alla professione DSGA - Quarta edizione

Notizie

02 Agosto 2021

Accompagnamento alla professione DSGA - Quarta edizione

L’Associazione Proteo Fare Sapere, in accordo con la FLC CGIL, propone la quarta edizione dell’attività formativa online

Accompagnamento alla professione DSGA

Gli incontri online della prima parte del corso si terranno dal 27 agosto al 13 ottobre 2021. I successivi sei incontri della seconda parte si terranno dal 20 ottobre al 15 dicembre.
L’attività formativa è finalizzata a sostenere e accompagnare lo sviluppo della professionalità dei DSGA in servizio nelle diverse regioni italiane in ragione dei complessi compiti che investono tale profilo professionale.

I programmi del corso e la lettera con tutte le informazioni utili per l'iscrizione alla seconda parte del corso sono consultabili in allegato.

I partecipanti al corso potranno segnalare ai formatori, attraverso la mail dedicata formazionedsga@flcgil.it, specifici quesiti che nascono quotidianamente dalle dinamiche lavorative nei contesti di ciascuna/o.
Negli incontri sarà possibile intervenire e formulare osservazioni e quesiti attraverso la chat e attraverso la presentazione di eventuali documenti. Tutti i materiali utilizzati saranno inviati ai partecipanti insieme alle registrazioni degli incontri.

Agli iscritti verranno inviate le credenziali per accedere alla piattaforma e-learning di Proteo, dove sarà possibile visionare e scaricare i materiali utilizzati negli incontri di formazione del terzo corso a distanza per i nuovi Direttori dei Servizi.

Modalità di iscrizione

È necessario compilare il modulo online cliccando qui.
Per effettuare l'iscrizione all'Associazione è necessario cliccare qui.

Costi

Il corso, riservato agli iscritti alla FLC CGIL, prevede obbligatoriamente l’iscrizione all’Associazione Proteo Fare Sapere per l'anno in corso; il costo della tessera è di 10 €.

Coloro che hanno già versato la quota di iscrizione a Proteo per l'anno 2021 a qualsiasi titolo non devono effettuare nessun pagamento e devono solo indicare nel modulo di iscrizione di essere già iscritti all'Associazione.

Modalità di pagamento

Bonifico bancario intestato a Proteo Fare Sapere - Roma
IBAN: IT48F0538705006000035185336
Causale: “Quarto Corso Accompagnamento DSGA”

La copia della ricevuta dell'eventuale pagamento dovrà essere allegata al modulo di iscrizione.

Certificazione

È previsto il rilascio di una certificazione finale da parte di Proteo Fare Sapere, che permetterà agli iscritti del corso di includere, tra i propri titoli culturali, un titolo qualificante, valutabile ai fini dell’aggiornamento/formazione professionale.

Proteo è soggetto qualificato per la formazione riconosciuto dal MIUR (Direttiva MIUR 170/2016), inserito nel FONADDS delle Associazioni professionali dei docenti e dei dirigenti scolastici (Decreto Ministeriale n. 189 del 2 marzo 2018).
Top