Menu

> Corsi > Corsi in programma > Archivio Corsi > Concorso ordinario infanzia e primaria 2020. Corso di preparazione alla prova orale

Corsi

Concorso ordinario infanzia e primaria 2020. Corso di preparazione alla prova orale

Data: 25 gen 2022 - 09 feb 2022
Regione: piemonte
Destinatari: interessati

Dal 25 gennaio al 9 febbraio 2022 l'Associazione Proteo Fare Sapere Piemonte e la FLC CGIL Piemonte organizzano il corso

Concorso ordinario infanzia e primaria 2020
Corso di preparazione alla prova orale

Gli incontri si terranno dal 25 gennaio al 9 febbraio 2022 in modalità blended e sono rivolti ai candidati del concorso ordinario della Scuola dell’Infanzia e Primaria, posto comune e di sostegno.

Il corso avrà una durata di circa 15 ore totali articolate in 6 appuntamenti e sarà svolto in modalità mista, in presenza e online, attraverso la piattaforma Meet di Google. Le lezioni saranno registrate. Sarà garantito l’accesso a tutti i materiali del corso e agli approfondimenti dalla piattaforma e-learning di Proteo Fare Sapere Piemonte, al termine di ciascuna lezione e fino all’espletamento di tutte le prove orali.
Il corso verterà sui punti rilevanti dei Quadri di Riferimento per la valutazione della prova orale e fornirà le esemplificazioni necessarie per impostare il progetto didattico richiesto per la prova.

Il primo appuntamento è gratuito e aperto a tutti fino al raggiungimento dei posti disponibili in presenza e online. Le lezioni in presenza osserveranno il rispetto della normativa sull’emergenza Covid-19 e l’accesso sarà garantito solo ai possessori di Green Pass in corso di validità*.

Alle lezioni online si potrà accedere solo con l’indirizzo email fornito al momento dell’iscrizione. Le lezioni online saranno monitorate ai fini della certificazione.
Agli iscritti sarà inviato il link della lezione il giorno prima del suo inizio.

Il calendario degli incontri è consultabile in allegato.

Modalità di iscrizione

È necessario compilare, entro il 24 gennaio, il modulo online cliccando qui.

Costi

  • Per gli iscritti alla FLC CGIL il contributo è di 50 €
  • Per i non iscritti alla FLC CGIL il contributo è di 90 €

Le quote sono comprensive dell’iscrizione a Proteo Fare Sapere Piemonte e della possibilità di partecipare a tutte le ulteriori iniziative formative (nazionali e territoriali) promosse da Proteo Fare Sapere nel corso del 2022.
È possibile iscriversi alla FLC CGIL durante il primo incontro in presenza ovvero direttamente presso le sedi sindacali di FLC CGIL.

Coloro che intendono completare il corso dovranno inviare copia del versamento della quota di partecipazione fatta a mezzo bonifico su IBAN IT54C0306909606100000117271 – Causale: Cognome e Nome, Iscrizione Corso Infanzia e Primaria 22 a formazione@proteopiemonte.net entro il 27 gennaio 2022.

L’Associazione Proteo Fare Sapere è soggetto qualificato per la formazione e l’aggiornamento del personale della scuola ed è inserito nell’elenco definitivo del MIUR ai sensi del D.M. 177/200 e D.M. dell’8/6/05. La partecipazione all’iniziativa rientra tra le assenze retribuite (art. 22 CCNL area V dell’11/04/06; art.64 e 67 CCNL Scuola).

*In presenza: distanziamento di almeno 1m, mascherina (raccomandata FFP2), Green pass rafforzato (con 3° dose) o Green Pass da ciclo primario/guarigione più tampone da meno di 48h.

Allegati

Top