Associazione professionale Proteo Fare Sapere

Formazione dei dirigenti scolastici iscritti alla FLC CGIL

29 novembre 2022 Nazionale

Modalità di fruizione dei materiali formativi

La Struttura nazionale del settore dei dirigenti scolastici della FLC CGIL, in collaborazione con Proteo Fare Sapere, ha implementato all’interno della piattaforma di formazione online dell'Associazione un’area dedicata ai dirigenti scolastici iscritti alla FLC CGIL e finalizzata a visionare e scaricare i materiali utilizzati negli incontri di formazione organizzati in modalità sincrona a livello nazionale e nei territori.

Nell’area denominata Formazione dirigenti scolastici sono resi disponibili anche il notiziario nazionale dei dirigenti scolastici e altri materiali informativi di interesse per la professione.
Per i dirigenti scolastici neoassunti sarà disponibile una specifica sezione dedicata all’accompagnamento, utilizzabile anche da tutti gli altri dirigenti scolastici interessati: una sorta di archivio permanente della documentazione catalogata per argomento che sarà sempre possibile consultare.
I dirigenti scolastici potranno inoltre accedere anche all'area Accoglienza futuri dirigenti scolastici 2023, nella quale sono presenti i materiali formativi utilizzati per la preparazione alla professione dei dirigenti assunti nel 2022 e saranno inseriti i materiali destinati a coloro che saranno assunti a settembre 2023.

Modalità di iscrizione

Per accedere alle sezioni della piattaforma riservate ai dirigenti scolastici iscritti alla FLC CGIL è richiesta l’iscrizione annuale a Proteo Fare Sapere (€ 10,00) e la compilazione del modulo di iscrizione cliccando qui.

La compilazione del modulo è necessaria per l'iscrizione all'Associazione per l'anno 2023 e alla sezione di interesse della piattaforma e-learning di Proteo.

A chi è già iscritto nel 2022 ricordiamo che entro il 31 marzo 2023 sarà necessario rinnovare l’iscrizione a Proteo Fare Sapere per l’anno 2023.

La copia della ricevuta di pagamento del bonifico bancario (su IBAN IT48F0538705006000035185336), intestato a Proteo Fare Sapere – Roma, dovrà essere allegata al modulo di iscrizione.