Menu

> Notizie > Corso di preparazione al Concorso DSGA

Notizie

10 Giugno 2022

Corso di preparazione al Concorso DSGA

L'Associazione Proteo Fare Sapere e la FLC CGIL propongono il corso di preparazione al Concorso DSGA

Professione direttore dei servizi

Il corso si terrà in modalità interamente online.

Per vedere la registrazione della presentazione del corso cliccare qui.

Il corso online per la preparazione al concorso per direttori dei servizi (DSGA) è mirato all’acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie per il superamento delle prove concorsuali.
Il percorso formativo prevede lezioni, contenuti e prodotti professionali a cura di esperti del settore, docenti universitari, dirigenti tecnici, dirigenti scolastici e direttori dei servizi di riconosciuta esperienza. I moduli formativi si compongono di videolezioni, approfondimenti sulle aree tematiche previste dal regolamento del concorso, contributi di esperti, un completo repertorio normativo, una ricca bibliografia e una sitografia, questionari per mettere alla prova la propria preparazione e allenarsi alla prova scritta.
Ogni sezione della piattaforma, basata sulle 7 aree tematiche del regolamento, è curata e supervisionata da formatori esperti e sarà ulteriormente arricchita anche in relazione all’evoluzione normativa sugli aspetti ammnistrativo-contabile.

Modalità: interamente online e asincrono, erogato dalla piattaforma e-learning dell’Associazione.
Durata: attivo per 12 mesi dall’iscrizione e comunque per tutta la durata delle fasi selettive per un impegno di 200 ore certificate per lo svolgimento di tutti i moduli.
Aggiornamenti: implementazione progressiva dei materiali.
Costi€ 350, ridotti a € 200 per i tesserati FLC CGIL. L’iscrizione al corso è comprensiva della quota associativa di Proteo Fare Sapere valevole per tutto il 2022.
Iscrizione: è necessario compilare il modulo online cliccando qui.
Modalità di pagamento: bonifico bancario intestato a Proteo Fare Sapere – Roma, causale “Concorso DSGA 22", IBAN: IT48F0538705006000035185336. La copia della ricevuta di pagamento dovrà essere allegata al modulo di iscrizione.

Top