Proteo Fare Sapere Treviso in collaborazione con Città di Treviso, Assessorato Formazione città educativa agenda digitale e trasparenza, FLC CGIL, Treviso Smart City organizzano
Primo maggio: una ricorrenza del calendario civico.
Lavorare con l’arte: una mostra di insegnanti-fotografi. Musica d’insieme tre concerti con i protagonisti della formazione musicale nelle scuole e nel conservatorio.
Una settimana di eventi, occasione per invitare studenti, docenti e cittadinanza alla riscoperta del linguaggio dell'arte e della musica, per sottolinearne il ruolo irrinunciabile nella formazione dei giovani, per provare a riportare l’arte a scuola e nello stesso tempo restituire la scuola all’arte.
Nell’epoca della globalizzazione e della crisi della scuola, un’iniziativa che intende valorizzare L’arte di insegnare e restituire dignità alla professione docente mettendone in risalto le peculiarità creative. E tre appuntamenti musicali con giovani allievi dai 10 ai 20 anni, per dare voce ad una scuola pubblica, inclusiva, formidabile laboratorio di integrazione, vero motore dell’equità sociale a cui tende la nostra Costituzione.
Programma Arte, Scuola, Giovani, Lavoro
1° maggio, ore 11,15 Palazzo dei Trecento
Orchestra Terza Eccedente Coletti
3 maggio ore, 17,30 Auditorium di Santa Caterina Concerto Aperitivo
Steffàni Brass & Organ
5 maggio, ore 18,30 Orchestra e Coro Stefanini
Auditorium Stefanini
Dal 1 al 10 maggio Palazzo dei Trecento "Lavorare con l'arte" Esposizione Fotografica
Inaugurazione Domenica1maggio ore11,15 intervengono: Anna Caterina Cabino assessore pubblica istruzione Marta Viotto FLC Treviso presentazione a cura di GUIDO CECERE. Orario apertura DAL LUNEDI’ AL VENERDI’16,00-19,30 SABATO E DOMENICA 10,30-12,30 16,00-19,30
Info: 3351749055 proteotreviso@gmail.com www.proteotreviso.it Facebook: Proteo Fare Sapere Treviso