Menu

> Verso la conferenza di programma 2021 > Buongiorno professor Google: studenti e nuove tecnologie

Seminari

26 Marzo 2021

Buongiorno professor Google: studenti e nuove tecnologie

Regione: emilia

Il 26 marzo e il 17 maggio 2021 l'Associazione Proteo Fare Sapere Emilia Romagna, la Flc Cgil Parma, Piacenza, Reggio Emilia, in collaborazione con Comune di Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi, Baobab/Casa della letteratura italiana, organizzano, alle 17.30, gli incontri

Né dinosauri né ingenui. Educare i figli nell'era digitale, Luigi Ballerini, scrittore e psicoterapeuta
Papà “Gugol”. Nuovi media, scuola, conoscenza, Paolo Di Paolo, scrittore

I nostri figli e i nostri studenti e hanno un approccio verso la tecnologia molto diverso da quello degli adulti, non nativi digitali.
Come possono i genitori e i docenti di oggi comprendere a fondo il nuovo mondo?
Come possono avvicinarsi in modo costruttivo e non solo regolativo e restrittivo?
Può essere veramente efficace la Didattica a Distanza e/o Didattica Intergrata? Quali sono le opportunità e i pericoli legati ai nuovi social?
L’analisi di questo fenomeno epocale da parte di due scrittori (un psicoterapeuta dell’adolescenza e un giornalista) attraversa tutte le fasce di crescita dei bambini e ragazzi e offre spunti concreti di azione.

Gli incontri, presentati da Giuseppe Caliceti, scrittore e maestro, e coodinati da Laura Villani, Presidente di Proteo Fare Sapere Emilia Romagna, hanno come tema le opportunità e i problemi nel rapporto tra ragazzi e nuove tecnologie, in particolare con i social.

Gli incontri si terranno sulla piattaforma ZOOM.

Le iscrizioni vanno effettuate entro il 25 marzo per ricevere in tempo utila il link per collegarsi.

INFO E ISCRIZIONI: 348 7331967 mail: perlascuola.er@gmail.com

L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva MIUR 170/2016), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi.

 

 

Allegati

Per inviare / comunicare i documenti elaborati, utilizzare il modello scaricabile da uno dei seguenti link: formato .DOCX | formato .ODT

Top