Menu

> Notizie > Torniamo a scuola in sicurezza - Terza edizione

Notizie

11 Ottobre 2021

Torniamo a scuola in sicurezza - Terza edizione

L’Associazione Proteo Fare Sapere propone alle scuole i nuovi materiali strutturati all’interno di un percorso formativo completo per la formazione del personale scolastico sulle problematiche della sicurezza nel contesto della pandemia Covid-19 nell’a.s.2021/22.

Il Protocollo d’intesa per garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione Covid-19 (anno scolastico 2021-2022) siglato il 14 agosto 2021 dal Ministero e dalle OO.SS., prevede che sia effettuata la formazione e l’aggiornamento in materia di Covid-19, per tutto il personale scolastico.

Il percorso formativo si propone di fare acquisire le competenze necessarie per consentire alle scuole di ripartire, anche in questo anno scolastico, in sicurezza. Fornisce gli strumenti per la formazione professionale del personale ATA e dei docenti ed è uno strumento utile per i dirigenti scolastici e i direttori dei servizi chiamati a gestire l’avvio dell’attività in presenza all’interno degli Istituti di cui sono responsabili, tenuto conto delle novità introdotte dalla recente normativa e delle diverse condizioni di funzionamento delle scuole.

Il materiale del corso consiste in due video presentazioni dei contenuti formativi della dott.ssa Francesca Salimei, specialista in medicina del lavoro e dell’ingegnere Mario Pacitto, RSPP in materia di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro nonché dell’innovata normativa di riferimento.

Certificazione: non è previsto il rilascio di un attestato di frequenza da parte di Proteo Fare Sapere, ma fra i materiali è presente un modello di attestazione personalizzata che le scuole potranno utilizzare per validare l’avvenuta formazione per una durata di 6 ore.

Costi: il costo del corso è di 30 € per ogni istituzione scolastica.
Il corso è liberamente fruibile da tutto il personale della sola scuola.

Iscrizione: le scuole possono richiedere il corso compilando il modulo online cliccando qui.
Entro 48 ore dalla compilazione del modulo verrà inviato tramite WeTransfer il pacchetto formativo con le relative istruzioni. Il materiale va scaricato entro e non oltre una settimana dal ricevimento del link stesso.

Al ricevimento della fattura elettronica, il pagamento va effettuato con bonifico bancario (IBAN IT48F0538705006000035185336) intestato a Proteo Fare Sapere – Roma, con causale “Torniamo a scuola in sicurezza 3”.

Le richieste verranno accolte fino al 30 dicembre 2021.

Proteo è soggetto qualificato per la formazione riconosciuto dal MIUR (Direttiva MIUR 170/2016), inserito nel FONADDS delle Associazioni professionali dei docenti e dei dirigenti scolastici (Decreto Ministeriale n. 189 del 2 marzo 2018).

Scuola vettore creata da pikisuperstar - it.freepik.com

Allegati

Top