Menu

> Notizie > Open Competition Pass

Notizie

11 Maggio 2020

Open Competition Pass

L’Associazione professionale Proteo Fare Sapere*, in vista delle procedure selettive, in particolare dei Concorsi Ordinari per Infanzia e Primaria e per la Secondaria, ha organizzato un corso di Lingua L2 finalizzato a consentire ai candidati di prepararsi al meglio per le prove concorsuali. È stato predisposto, in collaborazione con Skill on Line di Torino, ente di formazione accreditato Miur, un corso on-line per la lingua inglese.

Open Competition Pass

Si tratta di un corso per L2 di livello B1 e B2 del QCERT, che in tempi rapidi permette di perfezionare la conoscenza della lingua inglese. L’obiettivo del corso è mettere a disposizione dei candidati uno strumento per sostenere le prove del concorso a un costo contenuto che tiene conto della situazione di disagio economico e sociale che sta vivendo il nostro Paese.

Prerequisiti: il corso richiede, in partenza, conoscenze e competenze nella lingua straniera almeno di livello A2. A seconda del livello di accesso si potrà scegliere il percorso B1 o B2, o entrambi in successione.

Modalità: i materiali sono tutti online, fruibili in asincrono da una piattaforma dedicata e interattivi. Il corso prevede dei test di verifica per ogni modulo e un test finale.

Certificazione: non è previsto il rilascio di una certificazione, ma di un attestato di frequenza con valutazione in forma di open Badge da poter aggiungere al proprio portfolio o curriculum anche in digitale.

Durata: ha una durata di 6 mesi dall’attivazione dell’iscrizione e garantirà per tutto il periodo un’assistenza e un supporto via email.

Costi: il costo del corso è di € 30 (comprensivi dell’iscrizione per il 2020 a Proteo Fare Sapere), ridotti a € 15 per gli iscritti ai corsi di preparazione di Proteo Fare Sapere (sia online che in presenza).

Iscrizione: va regolarizzata compilando il modulo online al seguente link: forms.gle/XxJRngoEMRLcoVH18 e allegando allo stesso modulo copia della ricevuta di pagamento effettuato con bonifico bancario (IBAN IT48F0538705006000035185336) intestato a Proteo Fare Sapere – Roma, con causale “Corso Inglese” , o con buono della Carta Docente.

Le credenziali ai corsisti saranno inviate a partire dal 19 maggio.

*Soggetto qualificato per la formazione riconosciuto dal MIUR (Direttiva MIUR 170/2016), inserito nel FONADDS delle Associazioni professionali dei docenti e dei dirigenti scolastici (Decreto Ministeriale n. 189 del 2 marzo 2018.)

Allegati

Top