Associazione professionale Proteo Fare Sapere
19 ottobre 2016

Master Universitario di Secondo livello in “Leadership e Management in Educazione. Dirigenza scolastica e governo della scuola”

L’Università degli Studi Roma Tre è promotrice di un Master Universitario di Secondo livello in

Leadership e Management in Educazione.

Dirigenza scolastica e governo della scuola”

fondatore Prof. Gaetano Domenici - direttore Prof. Giovanni Moretti.

Un’apposita convenzione tra il Dipartimento e l’Associazione Professionale Proteo Fare Sapere, stabilisce che le attività di tutoraggio siano organizzate, coordinate e monitorate in collaborazione. L’accordo stipulato con Proteo Fare Sapere, garantisce che le attività di tirocinio e di stage presso le scuole siano seguite da tutor qualificati e dotati di esperienza.

                                                                  Vai al sito                                                       

Finalità: promuovere le competenze teorico-operative per l’accesso alla Dirigenza scolastica; sviluppare specifiche competenze e strumenti per la formazione di coloro che operano all’interno delle istituzioni scolastiche in attività di collaborazione con la Dirigenza e nelle Funzioni strumentali.

Requisiti per l’ammissione: laurea vecchio ordinamento; laurea magistrale.

Impegno didattico: attività interattiva online e in presenza (due incontri seminariali), stage-tirocinio svolto presso Istituzioni scolastiche sulla base di convenzioni con Enti pubblici e/o privati accreditati presso il MIUR, per un totale di 1500 ore di apprendimento.

Durata: avvio entro il 15 febbraio 2017 - prova finale entro il 15 dicembre 2017.

Sede: Dipartimento di Scienze della Formazione - Università degli Studi Roma Tre.

Numero massimo degli ammessi: 300

Certificazione: Diploma di Master Universitario di Secondo Livello, con Prova finale; 60 CFU.

Domanda di ammissione: da presentare esclusivamente online, entro il 31 gennaio 2017 . E’ necessario effettuare la registrazione al Portale dello Studente collegandosi al link http://portalestudente.uniroma3.it e selezionare dal menu posto sulla sinistra la voce Servizi online, quindi accedi ai Servizi online>Registrati.

Iscrizione: gli ammessi al Master, dovranno perfezionare la procedura di immatricolazione accedendo alla propria area riservata sul portale dello Studente tramite le credenziali assegnate in fase di ammissione e selezionare il Master Leadership e Management in Educazione

Tassa d’iscrizione: € 2.400,00 da versare in due rate. Per quanti certifichino lo stato di lavoratori, qual è quello dei docenti sia a tempo indeterminato che determinato, è ridotta a € 1.500,00.

Iscrizione a singoli moduli: per iscriversi a singoli moduli di Master registrarsi al Portale dello Studente e inviare all’indirizzo sspl@uniroma3.it la richiesta di iscrizione al/ai modulo/i.

La Disciplina del reclutamento dei dirigenti scolastici attribuisce al titolo  “una specifica e prevalente valutazione” 

Per informazioni: segreteria didattica del Master: Piazza della Repubblica, 10 - 00185 Roma, II piano, stanza  2.17 (aula FaD). E-mail: master.lme@uniroma3.it

Ricevimento: giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.30 - tel. 06.57332975, Fax 06.57332976.