Menu

> Notizie > Master Universitario di Secondo livello in Leadership e Management in Educazione. Dirigenza scolastica e governo della scuola- Anno Scolastico 2017-2018

Notizie

15 Settembre 2017

Master Universitario di Secondo livello in Leadership e Management in Educazione. Dirigenza scolastica e governo della scuola- Anno Scolastico 2017-2018

Proteo Fare Sapere e il Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Roma Tre organizzano il 

Master Universitario di Secondo livello in Leadership e Management in Educazione. Dirigenza scolastica e governo della scuola.

Anno Accademico 2017/2018

Fondatore: prof. Gaetano Domenici  Direttore: prof. Giovanni Moretti

Sito web: http://lme.crisfad.uniroma3.it

Un’apposita convenzione tra il Dipartimento e l’Associazione Professionale Proteo Fare Sapere, stabilisce che le attività di tutoraggio siano organizzate, coordinate e monitorate in collaborazione. L’accordo stipulato con Proteo Fare Sapere, garantisce che le attività di tirocinio e di stage presso le scuole siano seguite da tutor qualificati e dotati di esperienza.

Finalità: promuovere le competenze teorico-operative per l’accesso alla Dirigenza scolastica; sviluppare specifiche competenze e strumenti per la formazione di coloro che operano all’interno delle istituzioni scolastiche in attività di collaborazione con la Dirigenza e nelle Funzioni strumentali o che svolgono funzioni particolari nei contesti educativi e scolastici (ad esempio: Referenti di istituto, Tutor, Responsabili di aree di lavoro, Coordinatori di dipartimento, Animatori).

Requisiti per l’ammissione: laurea vecchio ordinamento; laurea magistrale.

Impegno didattico: attività interattiva online e in presenza (due incontri seminariali), stage-tirocino svolto presso Istituzioni scolastiche sulla base di convenzioni con Enti pubblici e/o privati accreditati presso il MIUR, per un totale di 1500 ore di apprendimento.

Durata: avvio entro il 18 febbraio 2018 - prova finale entro il 15 novembre 2018.

Sede: Dipartimento di Scienze della Formazione - Università degli Studi Roma Tre.

Numero massimo degli ammessi: 100

Certificazione: Diploma di Master Universitario di Secondo Livello, con Prova finale; 60 CFU.

Domanda di ammissione: da presentare esclusivamente online, entro il 31 dicembre 2017. È necessario effettuare la registrazione al Portale dello Studente collegandosi al link http://portalestudente.uniroma3.it e selezionare dal menu posto sulla sinistra la voce Servizi online, quindi accedi ai Servizi online>Registrati.

Iscrizione: gli ammessi al Master, entro il 15 gennaio 2018, dovranno perfezionare la procedura di immatricolazione accedendo alla propria area riservata sul portale dello Studente tramite le credenziali assegnate in fase di ammissione e selezionare il Master LME.

Tassa d’iscrizione: € 2.400,00 da versare in due rate. Per quanti certifichino lo stato di lavoratori, qual è quello dei docenti sia a tempo indeterminato che determinato, è ridotta a € 1.500,00.

Iscrizione a singoli moduli: per iscriversi a singoli moduli di Master registrarsi al Portale dello Studente e inviare all’indirizzo sspl@uniroma3.it la richiesta di iscrizione al/ai modulo/i.

La Disciplina del reclutamento dei dirigenti scolastici attribuisce al titolo  “una specifica e prevalente valutazione”  

Per informazioni: segreteria didattica del Master: Via Milazzo 11, 00185 Roma. Piano III°, studio n° 3.09 - e-mail: master.lme@uniroma3.it

 

Ricevimento: giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.30 - tel. 06.57332975, Fax 06.57332976.

Top