Associazione professionale Proteo Fare Sapere
22 ottobre 2015

Quale Dirigente oggi per la scuola pubblica statale

C'è una strana idea di fondo nella legge 107/2015: " se si danno più poteri al Dirigente Scolastico, le cose nelle scuole funzionano meglio". E' proprio contro questa filosofia della legge 107 che noi ribadiamo invece l'idea di scuola come comunità di professionisti basata sulla cooperazione, la dimensione più rispondente ad una comunità educativa, e sulla leadership educativa del Dirigente Scolastico, capace di coordinare e motivare tutto il personale, di far crescere tutti, di far sentire ciascuno orgoglioso di far parte della scuola nella quale lavora. Nessun Dirigente scolastico può pensare di assicurare da solo una leadership educativa efficace. Quale Dirigente, invece, si prospetta con la legge 107?

"Quale Dirigente oggi per la scuola pubblica statale" è il tema scelto per l'annuale convegno nazionale dei Dirigenti Scolastici, organizzato da Proteo Fare Sapere e FLC CGIL che si svolgerà il 22 e 23 ottobre 2015 a Torino

L'inizio dei lavori è previsto alle ore 10 del 22 ottobre presso il Liceo Classico “Massimo D’Azeglio” Via Parini n. 8 Torino. Le conclusioni sono previste alle ore 13:00 del 23 ottobre.

Per partecipare al Convegno è necessario compilare la scheda di iscrizione. Le iscrizioni si accetteranno fino alla saturazione dei posti disponibili.

La scheda va inviata all'indirizzo email segreteria@proteofaresapere.it o per fax al numero: 06/587904