Menu

> Notizie > NEWS - Corso online per la preparazione al concorso DS

Notizie

12 Dicembre 2017

NEWS - Corso online per la preparazione al concorso DS

NEWS: La prova del corso-concorso nazionale per il reclutamento di dirigenti scolastici è rinviata al 23 luglio 2018 alle ore 10,00.
I quesiti oggetto della prova preselettiva saranno dunque pubblicati in data 27 giugno 2018 sul sito internet del Miur.
L’elenco delle sedi della prova preselettiva, con l’indicazione della destinazione dei candidati (distribuiti, ove possibile, nella regione di residenza), sarà comunicato entro il 6 luglio 2018 tramite avviso pubblicato sul sito del MIUR. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la Gazzetta Ufficiale cliccando qui.


 

L’associazione Proteo Fare Sapere, ente accreditato MIUR (D.M. 177/200), propone il corso di autoformazione interamente online


Obiettivo Concorso DS


per la preparazione al corso-concorso per il reclutamento dei Dirigenti Scolastici. Il corso è rivolto a:

  • chi desidera impostare un percorso di preparazione che permette assoluta libertà di scelta in merito ai tempi di studio e di rielaborazione dei contenuti;

  • chi ha poco tempo a disposizione per prepararsi e ne vuole fare un buon uso per mettere a fuoco i nodi tematici centrali del programma e le conoscenze irrinunciabili;

  • chi ha già svolto un percorso di preparazione personale o sta seguendo i corsi in presenza che sono stati attivati presso le sedi territoriali di Proteo Fare Sapere e desidera approfondire alcuni argomenti, chiarire alcuni dubbi e fissare sicure mappe concettuali.

Un programma dettagliato del corso è disponibile in allegato. 

I materiali forniti con questo corso di preparazione fanno innanzitutto riferimento ai 9 temi su cui verterà la prova preselettiva (comma 3 dell’art.6 del Bando di concorso pubblicato sulla GU n.90 del 24.11.2017).
Per la maggior parte si tratta di video lezioni realizzate per corsi in presenza di Proteo Fare Sapere; alcuni moduli contengono una selezione di documenti particolarmente significativi in relazione al tema trattato, slide e schede di sintesi e materiali inediti.

Il corso contiene ulteriori spazi di approfondimento su temi specifici, mappe concettuali, normativa di riferimento, schede di approfondimento.
La parte normativa contiene un inedito repertorio pensato specificamente per la preparazione alla prova preselettiva e per affrontare i test a risposta multipla.

Il corso va considerato “in progress” e sarà ulteriormente arricchito da sempre nuove schede di approfondimento, da mappe concettuali e da altri materiali in via di elaborazione.

Il corso è correlato da varie schede di esercitazione sui test a risposta multipla e sarà concluso da un test di simulazione perfettamente calato nei tempi e nei contenuti della prova preselettiva.

 

Quote:
Per i non iscritti alla FLC € 250,00 (comprensivi di tessera Proteo); per gli iscritti alla FLC € 150,00 (comprensivi di tessera Proteo).

Modalità di pagamento:

  1. Bonifico Bancario Banca UGF Iban: IT 36 R 03127 05006 0000 0000 1059 intestato a Proteo Fare Sapere Via Leopoldo Serra 37 00153 Roma – causale del pagamento: Corso online Obiettivo Concorso DS

  2. Carta del docente

Una copia del bonifico o del buono va inoltrata via email a segreteria@proteofaresapere.it. Validato il pagamento, i corsisti riceveranno username e password per accedere alla piattaforma.

Iscrizioni online: https://goo.gl/forms/n3KXdRua83jWsAZ02

Per informazioni: segreteria@proteofaresapere.it – telefono 06/587904

Allegati

Top