Menu

> Notizie > Conoscenda 2017. L'agenda per gli insegnanti con le vignette di Sergio Staino. L'autore di quest'anno è Italo Calvino.

Notizie

01 Settembre 2016

Conoscenda 2017. L'agenda per gli insegnanti con le vignette di Sergio Staino. L'autore di quest'anno è Italo Calvino.

È già disponibile “Conoscenda” 2017, l’agenda di 16 mesi che ogni anno la FLC CGIL propone in collaborazione con Edizioni Conoscenza.

L’agenda, a colori, in formato tascabile 12x16 e con cordino tessile segnalibro, è illustrata anche quest’anno dalle divertenti vignette che Sergio Staino disegna in esclusiva.

Come sanno i nostri lettori, “Conoscenda” affronta ogni anno un tema diverso. Il tema di quest'anno ruota attorno alla figura di uno dei personaggi più influenti della letteratura del '900: Italo Calvino.

Attraverso brani tratti dalle opere di Calvino e le vignette di Staino, l'agenda fornisce suggerimenti di lavoro e ricerca sui numerosi campi d'interesse toccati dal suo percorso letterario attraverso capolavori quali Il sentiero dei nidi di ragno, Fabie Italiane, la trilogia de I nostri antenati, Marcovaldo, Le cosmicomiche, Se una notte d'inverno un viaggiatore, fino a Lezioni Americane, uniti dal filo conduttore della riflessione sulla storia e la società contemporanea.

Come fare per ordinarla e acquistarla

Top