Associazione professionale Proteo Fare Sapere
10 marzo 2021

Accompagnamento alla professione DSGA - Terza edizione

L’Associazione Proteo Fare Sapere, in accordo con la FLC CGIL, propone la terza edizione dell’attività formativa online

Accompagnamento alla professione DSGA

I dodici incontri online si terranno dal 16 marzo al 30 giugno 2021, di cui nove pomeridiani dalle 16.00 alle 18.00 e tre mattutini dalle 11.00 alle 13.00, con permesso per formazione ex art. 64 CCNL.
L’attività formativa è finalizzata a sostenere e accompagnare lo sviluppo della professionalità dei DSGA in servizio nelle diverse regioni italiane in ragione dei complessi compiti che investono tale profilo professionale.

Il percorso formativo prevede un impegno stimato di 24 ore. Per esigenze personali e/o impedimenti vari sarà possibile assentarsi per un massimo di tre incontri, ma si potrà recuperare la presenza per la certificazione finale usufruendo della registrazione e compilando un questionario di valutazione che ne attesti l’ascolto.

Il calendario degli incontri è consultabile in allegato.

I partecipanti al corso potranno segnalare ai formatori, attraverso la mail dedicata formazionedsga@flcgil.it, specifici quesiti che nascono quotidianamente dalle dinamiche lavorative nei contesti di ciascuna/o.
Negli incontri sarà possibile intervenire e formulare osservazioni e quesiti attraverso la chat e attraverso la presentazione di eventuali documenti. Tutti i materiali utilizzati saranno inviati ai partecipanti insieme alle registrazioni degli incontri.

Modalità di iscrizione

È necessario compilare il modulo online cliccando qui.
Per effettuare l'iscrizione all'Associazione è necessario cliccare qui.

Costi

Il corso, riservato agli iscritti alla FLC CGIL, prevede obbligatoriamente l’iscrizione all’Associazione Proteo Fare Sapere per l'anno in corso; il costo della tessera è di 10 €.

Modalità di pagamento

Bonifico bancario intestato a Proteo Fare Sapere - Roma
IBAN: IT48F0538705006000035185336
Causale: “Terzo Corso Accompagnamento DSGA”

È necessario inviare la copia del pagamento via mail all'indirizzo segreteria@proteofaresapere.it con oggetto “Terzo Corso di accompagnamento DSGA” entro il 16 marzo.

Al ricevimento dei documenti si procederà all’invio di una mail di conferma con l’indirizzo della sala GoToMeeting destinata esclusivamente all'attività formativa.

Certificazione

È previsto il rilascio di una certificazione finale da parte di Proteo Fare Sapere, che permetterà agli iscritti del corso di includere, tra i propri titoli culturali, un titolo qualificante, valutabile ai fini dell’aggiornamento/formazione professionale.

Proteo è soggetto qualificato per la formazione riconosciuto dal MIUR (Direttiva MIUR 170/2016), inserito nel FONADDS delle Associazioni professionali dei docenti e dei dirigenti scolastici (Decreto Ministeriale n. 189 del 2 marzo 2018).

Allegati