Associazione professionale Proteo Fare Sapere
17 febbraio 2016

Bando per la certificazione delle competenze di Progettista formatore

L' Associazione Proteo Fare Sapere presenta il nuovo 

BANDO PER LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE DI “PROGETTISTA FORMATORE” Anno 2016 – 2017

    L'Associazione professionale 'Proteo Fare Sapere', riconosciuta dal M.I.U.R. come soggetto qualificato per la formazione, ai sensi del DM dell'8/06/2005; inserita nel Comitato delle Associazioni professionali dei docenti e dei dirigenti scolastici ai sensi del Decreto MIUR n. 34/2010,                                                     

PROMUOVE

la Certificazione delle competenze di "progettista formatore”, con particolare riferimento alle attività di progettazione formativa rivolte a chi opera, a qualsiasi titolo, nei settori della conoscenza.

    I candidati che dimostreranno di possedere competenze e capacità professionali adeguate, otterranno l’apposito Certificato rilasciato da Proteo Fare Sapere e saranno iscritti nell' elenco dei “Formatori Proteo”.  

Il percorso della certificazione si articola nelle seguenti fasi

A) Domanda di ammissione (senza oneri).

La domanda di ammissione, corredata dal curriculum professionale, va inviata all'indirizzo elettronico:  segreteria@proteofaresapere.it 

Il curriculum, preferibilmente compilato secondo il modello europeo, deve contenere almeno due dei seguenti requisiti:

1. Aver partecipato a due corsi di formazione nell’ultimo triennio.

2. Avere diretto due corsi di formazione-aggiornamento. 

3. Essere stato progettista, relatore, coordinatore od organizzatore in almeno due corsi di formazione-aggiornamento.

4. Essere in possesso di titoli specifici (ad es. laurea quadriennale o magistrale, master di II livello, dottorato di ricerca in Scienze della Formazione o in Pedagogia).

B) Ammissione al percorso successivo, che verrà comunicata direttamente all'interessato dal tutor preposto a vagliare e validare i requisiti di accesso.

C) Il tutor di cui al punto precedente concorderà con l'interessato il percorso di formazione nonché l'argomento da sviluppare in un elaborato, che costituirà l'oggetto della prova conclusiva (colloquio con una Commissione di esperti all'uopo nominata da Proteo Fare Sapere).

Gli ammessi saranno invitati a perfezionare l'iscrizione con pagamento della quota di €  200,00  (comprensivi di € 10,00  di iscrizione a Proteo), a favore dell’ Associazione Proteo Fare Sapere - Via Leopoldo Serra, 37 - 00153 Roma,  con la causale “aspirante progettista formatore”, tramite  bonifico bancario cod. Iban: IT 36 R 03127 05006 0000 0000 1059  

Per informazioni : segreteria@proteofaresapere.it Tel. 06/587904 

Allegati