Menu

> Corsi > Corsi in programma > Archivio Corsi > Strumenti per affrontare il primo anno di ruolo

Corsi

Strumenti per affrontare il primo anno di ruolo

Data: 25 nov 2020 - 16 dic 2020
Regione: emilia

Dal 25 novembre al 16 dicembre 2020 l'Associazione professionale Proteo Fare Sapere Emilia Romagna, in collaborazione con la FLC CGIL Emilia Romagna, organizza il corso di formazione per docenti neoassunti

Strumenti per affrontare il primo anno di ruolo

Gli incontri online si terranno dal 25 novembre al 16 dicembre 2020, dalle 16.00 alle 18.00, e sono rivolti ai docenti neoassunti a tempo indeterminato di tutti gli ordini di scuola in Emilia Romagna.
Obiettivo del corso è fornire ai docenti le conoscenze e gli strumenti necessari per affrontare il primo anno di ruolo alla luce della legislazione vigente e del Contratto Nazionale di Lavoro del comparto.

Il programma degli incontri è consultabile in allegato.

Il corso, della durata complessiva di 8 ore, è articolato in quattro videoconferenze di 2 ore ciascuna ed è fruibile online sia in modalità sincrona con incontri programmati che su piattaforma e-learning in modalità asincrona.

Piattaforma nazionale

A seguito dell’iscrizione e del ricevimento del bonifico o del buono d’acquisto ricevuto online dal Miur, ai corsisti o alle singole scuole saranno fornite via email le credenziali utili per accedere alla piattaforma, formazione.proteofaresapere.it/login, dove troveranno i materiali e le videoregistrazioni.

Modalità di iscrizione

È necessario compilare il modulo online cliccando qui.

Costi

  • Per gli iscritti alla FLC CGIL il contributo è di 20 €
  • Per i non iscritti alla FLC CGIL il contributo è di 40 €

Le quote sono comprensive dell'iscrizione all'Associazione per l'anno in corso.

Modalità di pagamento

  • Bonifico bancario intestato a Proteo Fare Sapere Emilia Romagna
    IBAN: IT28S0306909606100000132180
    Causale: “Nome+Cognome+ formazione sostegno+iscrizione Proteo”
  • Carta del docente
    a) registrarsi o essere registrati con SPID sul sito del Miur "Carta del docente"
    b) accedere a cartadeldocente.istruzione.it immettendo le credenziali spid
    c) selezionare la voce: "crea nuovo buono"
    d) selezionare tipologia di ente dal quale acquistare servizio cliccando su "fisico"
    e) selezionare l’ambito del servizio da acquistare cliccando su "formazione e aggiornamento"
    f) selezionare la tipologia di servizio da acquistare cliccando su "corsi di aggiornamento enti accreditati direttiva 170/2016”
    g) inserire il valore del buono e selezionare "conferma" se si intende procedere o "annulla" in caso contrario
    h) salvare in pdf

È necessario inviare la copia del pagamento o del buono generato all'indirizzo iscrizioniproteoer@gmail.com.

Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva MIUR 170/2016), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi.

Allegati

Top