Menu

> Corsi > Corsi in programma > Archivio Corsi > Seminario di formazione/informazione per assistenti amministrativi - Foggia

Corsi

Seminario di formazione/informazione per assistenti amministrativi - Foggia

Data: 18 ott 2019
Regione: puglia
Destinatari: amministrativi

Il 18 ottobre 2019 l'Associazione professionale Proteo Fare Sapere Foggia e la FLC CGIL Foggia organizzano il 

Seminario di formazione/informazione
per assistenti amministrativi

provenienti dal ruolo di collaboratori scolastici

La giornata di incontro si terrà il 18 ottobre 2019, dalle 8.30 alle 13.30, presso l'Ipsia Pacinotti di Foggia, via Natola 12.

L'obiettivo è quello di avviare un percorso di aggiornamento professionale rivolto agli assistenti amministrativi provenienti dal ruolo di collaboratore scolastico, ma più in generale a tutto il personale Ata. L’incontro del 18 ottobre è il primo appuntamento formativo di un percorso strutturato che affronterà più nel dettaglio i vari argomenti, sulla base dei bisogni formativi degli interessati.

Argomenti

Nozioni di base di informatica, programmi di gestione amministrativa, principali pratiche delle segreterie scolastiche.

Programma

  • 8.30  Registrazione dei partecipanti

  • 9.30  Apertura dei lavori - Luigi Marchitto, presidente provinciale Proteo e Angelo Basta, segretario generale Flc CGIL

  • 9.15  Giuseppe Maccione, esperto informatico, Primi elementi di word - posta elettronica - navigazione internet

  • 11.00  Pausa caffè

  • 11.30  Annarita De Palma, dsga, Elementi di base software di gestione delle segreterie scolastiche. Nozioni di base principali pratiche amministrative delle istituzioni scolastiche.

  •  13.30  Chiusura dei lavori e consegna attestati

Modalità di iscrizione

Il personale interessato a partecipare alla giornata di formazione dovrà segnalare la propria adesione, entro il 16 ottobre, contattando il numero telefonico 0881.771800 oppure inviando una email all’indirizzo foggia@flcgil.it.

L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva MIUR 170/2016), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi. È altresì valida per l’aggiornamento dei dirigenti scolastici ai sensi dell’art. 21 del CCNL 2002 – 2005 dell’Area V e prevede l’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.

 

Allegati

Top