Menu

> Corsi > Corsi in programma > Archivio Corsi > Preparazione al concorso docenti - Rovigo

Corsi

Preparazione al concorso docenti - Rovigo

Data: 20 feb 2016 - 15 mar 2016
Regione: veneto
Destinatari: Docentiinteressati
Argomenti: concorso docenti

Rovigo dal 20 febbraio al 15 marzo 

L’Associazione Professionale Proteo Fare Sapere Padova in collaborazione con FLC CGIL di Rovigo, organizza un corso di

Preparazione al concorso docenti 

Il corso si terrà a Rovigo dal 20 febbraio al 15 marzo (in base ai moduli) in incontri pomeridiani dalle 15:30 alle 18:30 presso  Sede CGIL via Calatafimi, 1/B

Obiettivi del corso :considerando che destinatari del concorso sono docenti abilitati, e quindi già formati, il corso si propone di fornire alcuni approfondimenti su temi di carattere generale e specifico, compresi nella prima parte del bando sotto il titolo “Avvertenze Generali”. Per questo motivo ogni corsista può scegliere di partecipare a due o a tre moduli.

Il corso è articolato in un primo modulo di 6 incontri pomeridiani della durata di 3 ore ciascuno, rivolto ai docenti di ogni ordine e grado e, in aggiunta, due moduli distinti, uno per il P rimo Ciclo e uno per il Secondo C iclo, articolati in 3 incontri della durata di 3 ore ciascuno.

Modalità di iscrizione L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata tramite la scheda di adesione allegata e dovrà essere inviata entro il 16 febbraio 2016 via mail a corso.concorso2016@gmail.com . Poiché Proteo può organizzare corsi solo per i propri iscritti, l’iscrizione all’associazione Proteo Fare Sapere è contestuale all’iscrizione al corso e compresa nella quota.
Responsabile del Corso: Valter Ciancaglia, FLC Rovigo; cell. 346 50 50 691
 

Per partecipare al corso in caso di impegni di servizio : l’iniziativa essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005) è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola), con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi e come formazione e aggiornamento dei Dirigenti Scolastici ai sensi dell'art. 21 CCNL 15/7/2011 Area V e dispone dell’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.

Top