Menu

> Corsi > Corsi in programma > Archivio Corsi > IN RETE PER NON CADERE NELLA RETE. Incontri con gli esperti MIUR - Treviso

Corsi

IN RETE PER NON CADERE NELLA RETE. Incontri con gli esperti MIUR - Treviso

L'associazione Porteo Fare Sapere Treviso, nell'ambito dell'iniziativa "Labirinti Digitali", organizza due incontri con l'equipe del progetto MIUR "Generazioni Connesse"  

 

IN RETE PER NON CADERE NELLA RETE
Dalla nuova legge contro il cyberbullismo al patto educativo di comunità

 

La qualificata équipe formativa del progetto MIUR "Generazioni Connesse" presenterà ad insegnanti e genitori di Treviso le novità introdotte dalla legge 71/2017 di prevenzione e contrasto del cyberbullismo, aprendo così un confronto sul ruolo educativo della scuola e della famiglia. 

 

Il primo degli incontri è destinato alle famiglie e si svolgerà martedì 28 novembre dalle 17.30 alle 19.30 presso la Sala Verde del Palazzo Rinaldi. 
Le famiglie potranno confrontarsi sulle nuove misure di tutela di cui possono oggi disporre i minori e su quali approcci educativi condividere in casa e come comunità. Verranno inoltre presentate le guide on line per genitori e ragazzi.

 

Mercoledì 29 novembre, invece, presso l'Aula Magna dell' "ITT Mazzotti" dalle 9.00 alle 17.00 si svolgerà l'incontro rivolto alle scuole di ogni ordine e grado. Gli insegnanti potranno sperimentare in gruppi laboratoriali le risorse didattiche presenti sul sito www.generazioniconnesse.it e verranno guidati nell’individuazione delle procedure da seguire per prevenire e gestire i casi di cyberbullismo, in base all’e-policy d’istituto.

 

Gli incontri sono ad ingresso libero, previa iscrizione da formalizzare on line sul sito www.proteotreviso.it

Per informazioni contattare Proteo Treviso: proteotreviso@gmail.com - Tel. 3351749055 / Facebook: Proteo Treviso

 

Top