Menu

> Corsi > Corsi in programma > Archivio Corsi > Racconto/Ascolto - Torreglia (PD)

Corsi

Racconto/Ascolto - Torreglia (PD)

Data: 09 lug 2020
Regione: veneto
Destinatari: interessati

Il 9 luglio 2020 l'Associazione professionale Proteo Fare Sapere Veneto organizza l'incontro

Gruppo di riflessione professionale 
Racconto/Ascolto

L'incontro si terrà il 9 luglio 2020, dalle 9.30 alle 16.30, presso Villa Immacolata Torreglia (PD). 
Come abbiamo vissuto i mesi in cui non abbiamo più incontrato, se non via web, i nostri colleghi, i nostri bambini e i nostri ragazzi? Cosa abbiamo provato, cosa è cambiato in noi? E loro, i nostri bambini e i nostri ragazzi, cosa hanno provato? Cosa ci hanno detto quando li abbiamo incontrati con la DaD? Cosa ci diranno quando torneranno a scuola? Come li accoglieremo? Come pensiamo di riprendere la scuola?
Avremo, noi, bisogno di dirci, di raccontarci. Avranno loro bisogno di dirsi, di raccontarsi.
Proteo propone ai docenti delle scuole degli istituti comprensivi (infanzia, primaria, secondaria di primi grado) un incontro che abbiamo chiamato gruppo di riflessione professionale con lo scopo di dare voce a sentimenti, vissuti, emozioni, racconti, storie, mettendo al centro i nostri ragazzi e gli insegnanti, nel contesto delle norme di sicurezza che regolerannolaripresa delle lezioni.

Programma

9.30 Accoglienza

10.00 Raccontiamoci, in plenaria e in gruppo

12.30 Pranzo

14.00 Ancora insieme

16.00 Conclusioni

Non sono previste relazioni. A condurre la giornata sarà Raffaele Iosa, già Ispettore Miur

Modalità di iscrizione

È necessario inviare, entro il 6 luglio, la scheda di iscrizione allegata all'indirizzo proteofaresaperepadova@gmail.com.
Per ragioni legate alle norme sul distanziamento e per le caratteristiche dell'incontro, è previsto un numero massimo di 40 docenti.
Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo ma in modo da formare gruppi paritari per infanzia, primaria, media con un limite indicativo di tre quattro docenti per istituto.
I partecipanti riceveranno conferma nella giornata successiva.

Costi

Il contributo richiesto è di 30 €, comprensivo del pasto, da versare all'arrivo.

Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva MIUR 170/2016), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi. 
Top