Menu

> Corsi > Corsi in programma > Archivio Corsi > Presentazione del corso per il Concorso Dirigente Tecnico

Corsi

Presentazione del corso per il Concorso Dirigente Tecnico

Data: 28 giu 2021 - 22 giu 2021
Regione: veneto
Destinatari: interessati

Il 28 giugno 2021 l'Associazione Proteo Fare Sapere Veneto organizza la presentazione del corso per

Concorso Dirigente Tecnico

L'incontro si svolgerà online, attraverso la piattaforma GotoMeeting, il 28 giugno alle 18.00.

Il corso sarà articolato in:

  • 18 moduli in modalità asincrona, della durata di 2/3 ore ciascuno, che hanno come relatori dirigenti tecnici ed esperti
  • 12 moduli di una ispettoteca, dove i corsisti troveranno strumenti di studio e supporto per la preparazione al concorso, approfondimenti tematici, connessioni tra argomenti, idocumenti indispensabili da conoscere italiani ed europei.

Alle lezioni seguiranno due incontri in presenza, epidemia permettendo, con i relatori, ripetuti per aggregazioni interregionali. Proteo Veneto aggiungerà almeno altri due incontri regionali.
Gli aggiornamenti periodici con integrazioni, approfondimenti e spunti di riflessione saranno completati dall’abbonamento alla newsletter del CTS di Proteo Fare Sapere, una rubrica curata da Gennaro Lopez e Luciana Risola. Inoltre, a tutti gli iscritti al corso verrà distribuito gratuitamente il testo "Di scuola si soffre, memorie di un ispettore scolastico" di Franco De Anna con prefazione di Alberto Alberti, edizioni Conoscenza, 202, del valore di € 20,00

Il corso verrà presentato da
Antonio Giacobbi, presidente PFS Veneto
Raffaele Iosa, già dirigente tecnico, Comitato Tecnico Scientifico di PFS.

La conferenza è aperta a tutti senza obbligo d’iscrizione

Apertura collegamento dalle ore 17.55 al seguente link: https://global.gotomeeting.com/join/458250117

L’iniziativa essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (Direttiva MIUR n. 170 del 21/03/2016) è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi e come formazione e aggiornamento dei Dirigenti Scolastici ai sensi dell’art. 21 CCNL 15/7/2011 Area V e dispone dell’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.

 

Allegati

Top