Menu

> Attività > Corsi in programma > Archivio Corsi > Professione insegnante, che passione

Attività

Professione insegnante, che passione

Data: 20 feb 2017 - 03 apr 2017
Regione: toscana
Destinatari: Docentieducatori

Prato dal 20 febbraio al 3 aprile

Proteo Fare Sapere Prato organizza un corso di formazione specifico per educatori e docenti di scuole di ogni ordine e grado

Professione docente, che passione!

Il corso si terrà a Prato dal 20 febbraio al 3 aprile dalle ore 17:00 alle 19:30 sede da definire

Metodologia di lavoro

Presentazione delle tematiche dell’incontro, rete teorica sottostante,  role-playing, simulazioni, riflessione individuale e di gruppo, discussione e confronto in piccoli gruppi, formulazione e analisi di casi concreti.

Sede

da definire: la sede, che sarà comunque in prossimità del centro di Prato,

sarà comunicata direttamente agli iscritti

Documentazione

 

In ciascuna giornata, saranno consegnati materiali di documentazione in formato elettronico.

Valutazione

Questionario di fine corso e valutazioni conclusive

Iscrizione e frequenza

L'iscrizione per la partecipazione al corso è 45 euro;

per gli iscritti alla FLC il contributo è ridotto a 3/5 dell'importo.

Tale quota di iscrizione non è dovuta se il pagamento dell'iscrizione sarà effettuato direttamente dalle scuole, che, come previsto dalla normativa, inseriranno la proposta nel piano dell'offerta formativa.

Coloro che non sono iscritti a Proteo Fare Sapere sono chiamati ad aggiungere la quota di 10 euro per la carta di adesione a Proteo per l'anno in corso.

Per iscriversi occorre scrivere un email prima dell'inizio del corso a:

proteofaresapereprato@gmail.com

indicando nome cognome, qualifica, servizio educativo, scuola, numero di telefono personale, indirizzo e-mail per le comunicazioni.

Saranno accolte le prime 35 iscrizioni che perverranno.

Possibili variazioni nel programma e per le sedi, saranno comunicate direttamente agli iscritti tramite e-mail.

Sarà rilasciato l’attestato di frequenza al corso solo nel caso in cui le presenze superino il 75% delle ore di corso.

 

 

Direttore del corso

 

Perla Giagnoni, e-mail: perla.giagnoni@gmail.com

Docenti del corso:

Ardy Bassi Gianna

 

Psicologa, psicoterapeuta, formatrice Gordon (PET, TET, YET), master PNL. Autrice del libro "La magia in classe" edito dalla Meridiana. Da più di venti anni conduce corsi per insegnanti, genitori, università e agenzie di volontariato. Ha fondato e presieduto il Centro Rogersiano di Pisa, che si è occupato di formazione, comunicazione efficace e sviluppo delle risorse umane, con particolare attenzione alla scuola: è diffusamente riconosciuto che l’approccio rogersiano e i modelli PNL sono positivamente impiegati in contesti educativi.

 

Piagentini Gino

 

Psicologo, psicoterapeuta, docente di Supervisione e gestione del “gruppo di lavoro”nei nidi d’infanzia nel Master per il Coordinamento pedagogico di Nidi e Servizi per l’infanzia,  del Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’Università di Firenze, è autore di pubblicazioni e di ricerche sulla comunicazione in ambito educativo, sulla formazione degli insegnanti e del personale educativo. Svolge da anni un’intensa attività di formazione in favore di docenti di ogni ordine e grado.

 

Giagnoni Perla

 

 

Pedagogista, formatrice EDA, laureata in scienze dell'educazione degli adulti della formazione continua ed in scienze pedagogiche e formatore multimediale. Fino al 2001 co-conduttrice del Centro Giulia, Centro per l'Innovazione Tecnologica nella Didattica. Fino al 2014 responsabile del Coordinamento Pedagogico e Organizzativo (dei servizi educativi 0-6) del Comune di Prato. Ha maturato esperienza nel settore del Digitale per la didattica, della Documentazione educativa ed in EDA, educazione degli adulti.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO:

Il contributo di iscrizione deve essere versato tramite bonifico bancario (scelta preferibile ) oppure direttamente al primo incontro.Insegnanti di ruolo potranno utilizzare la Carta del docente generando un buono dell'importo dovuto.

Per partecipare in caso di impegni di servizio: Proteo Fare Sapere è un’associazione riconosciuta dal MIUR quale soggetto qualificato per l'aggiornamento e la formazione del personale della scuola ai sensi della direttiva 170/2016 del Decreto Miur n.177/2000 e DM del 08/06/2005; ed è inserita nel Comitato delle Associazioni professionali dei docenti e dei dirigenti scolastici (Decreto Miur n.34/2010). I corsi proposti, essendo organizzati da soggetto qualificato per l’aggiornamento, sono automaticamente autorizzati ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola e art. 21 CCNL 2002/2005 Area V della Dirigenza Scolastica con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi.

 

 

Allegati

Top