Menu

> Corsi > Corsi in programma > Archivio Corsi > Preparazione al concorso docenti - Lingua straniera inglese

Corsi

Preparazione al concorso docenti - Lingua straniera inglese

Data: 20 apr 2016 - 27 apr 2016
Regione: toscana
Destinatari: Docenti

Prato 20 e 27 aprile 

L'Associazione Proteo Fare Sapere Prato in collaborazione con la FLC CGIL organizza per il concorso a cattedra il 

Corso di preparazione alla prova scritta lingua inglese

Il corso si terrà a Prato il 20 e 27 aprile dalle ore 17:00 alle 19:30 presso la sala/biblioteca della Camera del Lavoro CGIL di Prato piazza Mercatale 89. 

Gli incontri sono finalizzati all’acquisizione di strumenti e tecniche utili alla comprensione di un testo in lingua inglese con quesiti a risposta multipla. Al fine di agevolare la comprensione dei quesiti della prova scritta e la comprensione e produzione orali, il corso prevede esercitazioni su testi che in parte riproporranno in lingua inglese gli argomenti delle lezioni sulle tematiche trasversali.
La prima ora e mezza circa consiste in lezione plenaria interattiva. L’ultima ora sarà dedicata ad apposite esercitazioni.

Programma - Contenuti
20 aprile La prima parte sarà dedicata alla presentazione in inglese di linee guida sulle competenze psico-pedagogiche e sulle conoscenze di base del sistema educativo (Educational and psyco- pedagogical competences and basic knowledge of the education system)
La seconda parte sarà dedicata a lavori di gruppo relativi a porzioni dell’argomento trattato nella prima parte. I partecipanti si eserciteranno a formulare domande a scelta multipla.
27 aprile La prima parte sarà dedicata alla correzione e a varie osservazioni linguistiche relative agli elaborati nei gruppi.
La seconda parte sarà dedicata a esercitarsi sulle domande elaborate e corrette, chiedendo di volta in volta a un partecipante di parlare: vi sarà una correzione collettiva.
Ai partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione.

FORMATORE/DOCENTE DEL CORSO: Balducci Claudio, già docente di di inglese nelle scuole superiori.
DIRETTORE DEL CORSO: Perla Giagnoni
DESTINATARI: Docenti curriculari e di sostegno non di ruolo in possesso di abilitazione

MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per iscriversi occorre scrivere un email a: proteofaresapereprato@gmail.com O perla@masternet.it indicando nome cognome, qualifica, scuola, numero di telefono personale, indirizzo e-mail per le comunicazioni, se iscritto o no a Proteo Fare Sapere e/o a FLC
N.B. Il corso verrà effettuato, se sarà raggiunto il numero minimo di 20 iscritti. Quindi prima di procedere con il bonifico occorre attendere la comunicazione d'inizio, che verrà inviata per email agli iscritti/e.
NOTA PER INFO E ISCRIZIONI: Dopo l'inizio del corso (il 20 aprile) contattare direttamente Claudio Balducci (indirizzo email: motomotos46@gmail.com

COSTI: €35,00 (€ 25,00 per gli iscritti alla FLC CGIL e per i frequentanti il Corso di preparazione per il concorso a cattedre) + 10,00 euro per iscrizione a Proteo Fare Sapere dovute da coloro che non sono già iscritti per il 2016. Il corso è riservato ai soli iscritti/e a Proteo Fare Sapere per il 2016.

Contattiproteofaresapereprato@gmail.com; perla@masternet.it; tl: 348 7955940; 328 0663827

Per partecipare in caso di impegni di servizio: Il corso proposto, essendo organizzato da soggetto qualificato per l’aggiornamento, è automaticamente autorizzato ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola e art. 21 CCNL 2002/2005 Area V della Dirigenza Scolastica con esonero dal servizio o con recupero delle ore di corso effettuate presentando l'attestato di partecipazione.

Allegati

Top