Associazione professionale Proteo Fare Sapere

Preparazione al concorso docenti

13 feb 2016 - 14 mar 2016 Toscana
Destinatari
Docenti interessati
Argomenti
concorso docenti

Pisa 13 febbraio 

I bandi di concorso per i docenti abilitati della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I e di II grado e per il sostegno sono alle porte. L’Associazione Professionale Proteo Fare Sapere, soggetto qualificato per la formazione, organizza un corso multimodulare di preparazione alla prova scritta del concorso ordinario. (Il corso per il sostegno sarà disponibile entro breve) (Il corso per il sostegno sarà disponibile entro breve)

Preparazione al concorso docenti 

Il corso si terrà a Pisa dal 13 febbraio dalle 14:45 alle 18:00 presso la Camera del Lavoro (CGIL) , Salone F. Baroni, Viale Bonaini 71

L’obiettivo principale del corso è fornire strumenti ai corsisti per rispondere correttamente agli 8 quesiti aperti, di cui 2 in lingua straniera (solo inglese per la primaria), previsti nelle prove scritte, nel tempo indicato nel bando. (18,75 min. per risposta). Il corso è organizzato nei seguenti moduli:

  • Modulo 1: corso di base (per tutti)
  • Modulo 2: inglese
  • Modulo 3: incontri specifici per infanzia e primaria

Gli interessati potranno scegliere a quale/quali moduli iscriversi seguendo il calendario del corso.

Modalità di iscrizione a tutti i moduli Tramite la scheda di adesione allegata da inviare per e-mail a proteopisa@libero.it OPPURE per fax al nr. 050-515203 entro l’11 febbraio 2016. Il corso si svolgerà solo in presenza di almeno 30 iscritti Nel caso non si raggiungesse il numero minimo di iscritti, coloro che hanno già inviato la scheda saranno avvisati via telefono o mail. In assenza di comunicazione, il corso si intende confermato

Organizzazione e info Iria Giannarelli, cell. 339-2781640, e-mail proteopisa@libero.it

Per partecipare al corso in caso di impegni di servizio: L’iniziativa essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005) è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009del Comparto Scuola), con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativasulle supplenze brevi e come formazione e aggiornamento dei Dirigenti Scolastici ai sensi dell'art. 21 CCNL 15/7/2011 Area V e dispone dell’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.

Allegati