Menu

> Corsi > Corsi in programma > Archivio Corsi > Preparazione al concorso docenti - Piacenza

Corsi

Preparazione al concorso docenti - Piacenza

Data: 19 feb 2016 - 22 mar 2016
Regione: emilia
Destinatari: Docentiinteressati
Argomenti: concorso docenti

Piacenza dal 19 febbraio al 22 marzo 

L'Associazione Proteo Fare Sapere Piacenza in collaborazione con FLC CGIL Piacenza organizza il corso di 

Preparazione al concorso docenti 

Il corso si terà a Piacenza dal 19 febbraio al 17 marzo in incontri pomeridiani dalle ore 16:00 alle 19:00 presso salone "Mandela" della Camera del Lavoro di Piacenza, via XXIV Maggio 18

Caratteristiche Il corso Tematiche trasversali riferite alle Avvertenze Generaliconsta di 8 incontri, della durata ciascuno di 3 ore, finalizzati all'approfondimento delle tematiche + 7 incontri, della durata ciascuno di un'ora circa, per la correzione collegiale di alcuni elaborati.

Al termine di ciascun modulo tematico (escluso il primo) il relatore, infatti, sottoporrà ai corsisti una batteria di domande (non più di 4) a risposta aperta, alcune delle quali saranno corrette collegialmente in un incontro successivo a ciò dedicato.

Tutte le prove corrette saranno inserite nella Piattaforma Nazionale di PROTEO FARE SAPERE. I corsisti avranno quindi a disposizione un considerevole numero di elaborati corretti, oltre a ulteriori materiali per approfondire le tematiche oggetto del concorso, comprese quelle non affrontate dai relatori. L'accesso a tutta la Piattaforma sarà gratuito per gli iscritti al corso.

Modulo aggiuntivo di inglese Si sta valutando la possibilità di attivare un corso di Inglese, sulla base delle richieste che verranno segnalate al momento dell’iscrizione, con eventuale svolgimento nella sede di Piacenza nella giornata di sabato, i cui costi verranno definiti successivamente.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare , oltre alle nostre sedi, anche la Presidente di Proteo F.S. ed ex Dirigente Scolastico Zavattoni Mariuccia, che seguirà tutto il percorso formativo, all'indirizzo email  giovanni_zavattoni@er.cgil.it  o telefonicamente al numero 347/8049524

Le iscrizioni vanno inviate a giovanni_zavattoni@er.cgil.it  entro il 17/02/2016.

Per partecipare in caso di impegni di servizio: L’Associazione Proteo Fare Sapere è soggetto qualificato per la formazione e l’aggiornamento del personale della scuola ed è inserito nell’elenco definitivo del MIUR ai sensi del D.M. 177/200 e D.M. dell’8/6/05. La partecipazione all’iniziativa rientra tra le assenze retribuite ( art. 22 CCNL area V dell’11/04/06; art.64 e 67 CCNL Scuola)

 

Allegati

Top