Menu

> Corsi > Corsi in programma > Archivio Corsi > Preparazione al Concorso Docenti per posti di sostegno - Padova

Corsi

Preparazione al Concorso Docenti per posti di sostegno - Padova

Data: 22 mar 2016 - 02 apr 2016
Regione: veneto
Destinatari: abilitatiDocenti

Padova 22 marzo e 2 aprile 
L'associazione professionale Proteo Fare Sapere, in collaborazione con FLC CGIL, organizza un seminario intensivo di

Preparazione al Concorso Docenti per posti di sostegno.

Il seminario intensivo si terrà a Padova  martedì 22 marzo: ore 15.30/18.30 e sabato 2 aprile: ore 9.00/13.00 e 15.30/18.30
per un totale di 10 ore presso Istituto di Istruzione Superiore “Ruzza”, Via M. Sanmicheli 8

Possono partecipare al concorso, che si svolge su base regionale, i docenti in possesso di abilitazione all'insegnamento e del titolo di specializzazione sul sostegno.Il corso è aperto anche a coloro che volessero frequentarlo per propria formazione. Saranno ammessi dopo i candidati al concorso.

Modalità di iscrizione: L'iscrizione va effettuata tramite la scheda di adesione allegata e inviata a uno dei seguenti indirizzi: proteo@proteoveneto.it padova@flcgil.it o via fax al nr. 049 8944226 entro e non oltre il giorno 17 marzo 2016.

Organizzazione del seminario Metodologia: relazioni frontali con slides operative, brain storming su alcuni snodi cruciali, simulazioni di prove con esercitazioni di writing pedagogico, analisi di casi-tipo Materiali aggiuntivi consegnati: una chiavetta USB con tutta la normativa necessaria, alcuni saggi brevi di utilità diretta, link utili, testi europei

Docente:Raffaele Iosa, già ispettore scolastico del Miur, è stato coordinatore dell'osservatorio nazionale per la disabilità e rappresentante italiano nell'Agenzia Europea per i bisogni educativi speciali.

La frequenza del corso è gratuita per coloro che sono iscritti ai corsi di preparazione al concorso docenti organizzati da Proteo che si svolgono in Veneto. Devono portare la tessera o la ricevuta. Per tutti gli altri il contributo da versare per la partecipazione al corso è di € 50.00. Proteo Fare Sapere organizza corsi solo per i propri soci, il costo è comprensivo della quota di iscrizione (10 euro). In base alla convenzione con FLC CGIL, gli iscritti alla CGIL verseranno un contributo di € 20.00, più l'iscrizione a Proteo se non sono già iscritti. La quota sarà versata il primo giorno del corso. I corsisti sono pregati di arrivare almeno mezz'ora prima per completare l'iscrizione.

Direttore del corso Antonio Giacobbi cell. 3400719129 mail: proteo@proteoveneto.it

Numero massimo di corsisti: 50 Il corso si terrà con un minimo di 40 adesioni.


Per partecipare al corso in caso di impegni di servizio: L’iniziativa essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005) è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola), con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi e come formazione e aggiornamento dei Dirigenti Scolastici ai sensi dell'art. 21 CCNL 15/7/2011 Area V e dispone dell’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.

Top