Menu

> Corsi > Corsi in programma > Archivio Corsi > "Neuroscienze, pedagogia e creatività" - Gragnano (Na)

Corsi

"Neuroscienze, pedagogia e creatività" - Gragnano (Na)

Data: 14 apr 2018
Regione: campania
Destinatari: interessati

Il 14 aprile 2018 l'Associazione professionale Proteo Fare Sapere Campania organizza il seminario di formazione

Neuroscienze, pedagogia e creatività
"Le conoscenze che la scuola non sa"

L'incontro si terrà il 14 aprile 2018, dalle 9.30 alle 12.30, presso l'Auditorium I.I.S. "don Lorenzo Milani" di Gragnano (Na). Sarà coordinato da Carmine Gonnella, professore e direttore di Proteo Fare Sapere Campania.

Interventi

  • Presentazione - Francesco Fuschillo, dirigente scolastico I.I.S. "don Lorenzo Milani" di Gragnano (Na);
  • Cognizione, creatività, improvvisazione - Mauro Maldonato, professore dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Napoli "Federico II", autore di libri e articoli tradotti in diverse lingue, direttore scientifico della Settimana internazionale della Ricerca; 
  • Insegnare/apprendere. Il calore dell'emozione - Francesco D'Assisi Cormino, professore, esperto di programmazione neurolinguistica, docente di comunicazione etica, autore di libri su emozione, sintomo e relazione.

L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi e come formazione e aggiornamento dei Dirigenti Scolastici ai sensi dell’art. 21 CCNL 11/4/2006 area V e dispone dell’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.

Allegati

Top