Menu

> Corsi > Corsi in programma > Archivio Corsi > Preparazione al concorso docenti -Modica

Corsi

Preparazione al concorso docenti -Modica

Data: 05 mar 2016 - 30 apr 2016
Regione: sicilia
Destinatari: abilitatiDocenti
Argomenti: concorso docenti

Modica dal 5 marzo 

L’Associazione Professionale Proteo Fare Sapere di Ragusa, in collaborazione con la FLC CGIL, organizza un corso di

Preparazione al concorso per aspiranti docenti.

Il corso si terrà a Modica a partire dal 5 marzo dalle ore 9:30 alle ore 12:30 

Obiettivi del corso: fornire un quadro generale degli argomenti che potranno essere oggetto della prova di selezione; un repertorio di norme che regolano il funzionamento della scuola;  un approfondimento sugli aspetti metodologici didattici;  una bibliografia essenziale. Sarà reso disponibile tutto il materiale usato in presenza con tutti i riferimenti utili alla preparazione al concorso (questionari, bibliografia, sitografia, normativa, ecc.), nonché un repertorio di test validi per la preparazione alla prova preselettiva.

PER INFO COLLEGARSI AL SITO www.flcgilragusa.it

Modalità di iscrizione L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata tramite la scheda di adesione allegata e dovrà essere inviata entro e non oltre il 3 Marzo 2016 mediante i seguenti mezzi: - mail a proteoragusa@gmail.com - FAX al seguente numero 0932 1972329. L’iscrizione all’associazione Proteo Fare Sapere è contestuale all’iscrizione al corso.  Il costo del corso è fissato in Euro 180,00. A seguito della convenzione tra Proteo Fare Sapere ed FLC Cgil, gli iscritti a FLC Cgil pagano la quota di Euro 120,00. E’ possibile iscriversi alla FLC Cgil contestualmente all'iscrizione al corso Le quote sono comprensive dell’iscrizione a Proteo Fare Sapere, euro 10,00. Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 20 iscritti.

Responsabile del corso prof.ssa Claudia Terranova – Presidente Proteo Fare Sapere di Ragusa email: proteoragusa@gmail.com

Per partecipare al corso in caso di impegni di servizio L’iniziativa essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005) è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi .

Allegati

Top