Menu

> Attività > Corsi in programma > Archivio Corsi > "Le ineguaglianze nell'economia mondiale dall'Ottocento a oggi" - Pisa

Attività

"Le ineguaglianze nell'economia mondiale dall'Ottocento a oggi" - Pisa

Il 16 aprile 2018 l'Associazione professionale Proteo Fare Sapere Pisa organizza il seminario

Le ineguaglianze nell'economia mondiale
dall'Ottocento a oggi

L'incontro si terrà il 16 aprile 2018, dalle 16.00 alle 19.00, presso le Officine Garibaldi di Pisa. È rivolto a dirigenti scolastici, docenti di ogni ordine e grado, ATA, ma anche studenti, partiti, sindacati, associazioni e quanti hanno a cuore i principi di eguaglianza sanciti da tutte le Costituzioni moderne.
Il termine disuguaglianza identifica le differenze dei livelli di benessere derivanti principalmente dalle disparità nel livello dei redditi, dei consumi, nell’accesso all’assistenza sanitaria, nell’istruzione e nella speranza di vita. Negli ultimi decenni i temi della diseguaglianza e della povertà sono ritornati con una certa frequenza al centro del dibattito pubblico.
In merito interverrà Paolo Malanima, professore dell'Università degli Studi di Catanzaro "Magna Graecia". 

Modalità di iscrizione

È necessario compilare la scheda di adesione in allegato o scaricabile dal sito www.proteotoscana.it e inviarla tramite email all'indirizzo
proteopisa@libero.it entro il 12 aprile 2018.

Al termine dell'incontro sarà rilasciato attestato di frequenza.

L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005,) è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola), con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi e come formazione e aggiornamento dei Dirigenti Scolastici ai sensi dell'art. 21 CCNL 15/7/2011 Area V e dispone dell’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.

 

Allegati

Top