Menu

> Corsi > Corsi in programma > Archivio Corsi > VI incontro di formazione per neoassistenti amministrativi - Pordenone

Corsi

VI incontro di formazione per neoassistenti amministrativi - Pordenone

Data: 05 dic 2019
Regione: friuli
Destinatari: amministrativiATA
Argomenti: formazione

Il 5 dicembre 2019 l'Associazione professionale Proteo Fare Sapere Friuli Venezia Giulia e la FLC CGIL Pordenone organizzano il

VI incontro di formazione per neoassistenti amministrativi

La giornata di incontro si terrà il 5 dicembre 2019, dalle 15.00 alle 17.00, presso l'IC PN Centro di Pordenone ed è rivolta principalmente a coloro che sono diventati assistenti amministrativi cambiando il precedente profilo di collaboratore scolastico e a coloro che, essendo iscritti nella relativa graduatoria per AA, intendono operare in futuro il medesimo passaggio di profilo.
L’incontro è il sesto del percorso iniziato nello scorso anno scolastico ed è aperto a tutti, anche a chi non ha partecipato ai precedenti e ritiene comunque utile avvicinarsi alle tematiche di formazione che noi proponiamo.

Argomento

Gestione del contratto di assunzione - Grazia Calabrese, assistente amministrativa

Modalità di iscrizione

È necessario inviare, entro il 30 novembre, la scheda di iscrizione allegata a uno dei seguenti indirizzi: friuli@proteofaresapere.it oppure pordenone@flcgil.it.
L’iscrizione ha valore di conferma definitiva, salvo diversa comunicazione che verrà notificata direttamente all’interessato.

La partecipazione all'incontro è gratuita.
Coloro che non sono iscritti sono tenuti a versare la quota di 10 € per l'iscrizione all'Associazione per l'anno 2020.

Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva MIUR 170/2016), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi. È altresì valida per l’aggiornamento dei dirigenti scolastici ai sensi dell’art. 21 del CCNL 2002 – 2005 dell’Area V e prevede l’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.

Top