Menu

> Corsi > Corsi in programma > Archivio Corsi > Incontri di formazione utili per la preparazione al corso-Concorso a Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi - Firenze

Corsi

Incontri di formazione utili per la preparazione al corso-Concorso a Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi - Firenze

Data: 21 gen 2019 - 20 mar 2019
Regione: toscana
Destinatari: DSGAinteressati
Argomenti: concorso DSGA

Dal 21 gennaio al 20 marzo 2019 l'Associazione professionale Proteo Fare Sapere Firenze organizza gli 

Incontri di formazione utili per la preparazione al corso-Concorso
a Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi 

Le giornate di incontro si terranno dal 21 gennaio al 20 marzo 2019 presso l'IIS "Leonardo da Vinci" di Firenze.
Il corso si articola in 11 moduli didattici che affrontano le conoscenze imprescindibili e i vari aspetti dell’attività professionale del Direttore dei SGA: le norme civili, penali e amministrative di riferimento, compiti e limiti della P.A., le norme, il ruolo e le responsabilità del DSGA nella gestione amministrativo-contabile e del personale ausiliario della scuola, e 1 modulo metodologico destinato alle strategie e alle simulazioni delle prove d’esame per prepararsi a sostenere con scrupolo ma serenamente le prove d’esame.
Potranno essere attivati, successivamente e a richiesta (minimo 20 adesioni) incontri di approfondimento per le prove scritte e orali.

I singoli moduli propongono slide/presentazioni, materiale di studio e una selezionata antologia di documenti di studio e di approfondimento e test di simulazione preparati dai formatori Proteo che andranno ad esplicitare gli aspetti salienti del programma del Concorso. Il corso prevede un'implementazione in progress dei materiali di studio.

Modalità di iscrizione

È necessario inviare la scheda di iscrizione allegata, entro il 21 gennaio, all'indirizzo firenze@proteofaresapere.it.
Il corso è aperto a un massimo di 70 partecipanti.

Costi

  • Per gli iscritti alla FLC CGIL il contributo è di 150 €;
  • Per i non iscritti alla FLC CGIL il contributo è di 250 €.

Modalità di pagamento

Bonifico bancario

  • Beneficiario: Proteo Fare Sapere Firenze
  • Banca: Banca Popolare Etica Fi
  • IBAN IT84I0501802800000011606209
  • Causale del versamento: contributo corso per corso preparazione concorso D.S.G.A

L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva MIUR 170/2016), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi. È altresì valida per l’aggiornamento dei dirigenti scolastici ai sensi dell’art. 21 del CCNL 2002 – 2005 dell’Area V e prevede l’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.

Allegati

Top