Menu

> Corsi > Corsi in programma > Archivio Corsi > Convegno Forum delle Associazioni professionali della scuola "Il dirigente scolastico, leader educativo per l'apprendimento o no?"

Corsi

Convegno Forum delle Associazioni professionali della scuola "Il dirigente scolastico, leader educativo per l'apprendimento o no?"

Data: 06 dic 2018
Regione: veneto
Destinatari: DirigentiDocenti

Il Forum Veneto delle Associazioni professionali della scuola, AIMC - ANDIS-CIDI-AMDZ-LEGAMBIENTE SCUOLA E FORMAZIONE- MCE- PROTEO FARE SAPERE- ANFIS-ADI,organizzano il convegno regionale 

Il dirigente scolastico, leader educativo per l'apprendimento o no?

Il convegno si terrà a Treviso il 6 dicembre dalle ore 8:00 alle ore 13:00 presso l'Istituto A. Palladio, via Tronconi 22. 

Programma 

8.00 Accoglienza

8.30 Apertura del convegno Gabriella Mazzone Forum Veneto

Perché questo convegno Antonio Giacobbi Coordinatore del Forum Veneto.

Interventi di saluto

9.00 Noi pensiamo questo. Il documento del Forum Cinzia Mion Forum Veneto.

Dirigente scolastico: da un profilo probabile a un profilo auspicabile Nicola Puttilli dirigente scolastico, presidente Forum per l’educazione e la scuola del Piemonte.

Una nuova leadership per la direzione strategica della scuola Angelo Paletta Università di Bologna.

La (difficile) ricerca dell’autonomia didattica: sogno o realtà? Beatrice Aimi dirigente scolastica, dottore di ricerca in educazione scientifica, Parma.

11.30 Dibattito

12.30 Conclusioni Renata Zanchin Forum Veneto

Modalità di iscrizione: inviare scheda di iscrizione all'indirizzo email forumscuolaveneto@gmail.com entro il 30 novembre.

Per partecipare in caso di impegni di servizio: l’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva MIUR 170/2016), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi. È altresì valida per l’aggiornamento dei dirigenti scolastici ai sensi dell’art. 21 del CCNL 2002 – 2005 dell’Area V e prevede l’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.

Allegati

Top