Menu

> Attività > Corsi in programma > Archivio Corsi > Corso di preparazione alla lingua inglese per tutti gli ordini di scuola - Teramo e Giulianova

Attività

Corso di preparazione alla lingua inglese per tutti gli ordini di scuola - Teramo e Giulianova

Data: 08 gen 2018 - 07 mag 2018
Regione: abruzzo
Destinatari: Docentiinteressati

L'associazione professionale Proteo Fare Sapere Teramo e la FLC Cgil di Teramo organizzano i corsi di preparazione alla lingua inglese di primo e secondo livello:

 

“To improve the English language”
Corso di preparazione alla lingua inglese per tutti gli ordini di scuola

 

I due corsi, a cura della docente Lia Tateo, si terranno nelle sedi Cgil di Teramo e Giulianova nello stesso periodo, per chi vuole migliorare la comprensione della lingua inglese con esercitazioni orali e scritte. 
 

A Giulianova il corso partirà mercoledì 10 gennaio e si svolgerà tutti i mercoledì fino al 2 maggio 2018 dalle ore 17 alle ore 19.30 presso Camera del Lavoro di Giulianova, in via Matteotti 35.
A Teramo il corso partirà lunedì 8 gennaio 2018 e si svolgerà tutti i lunedì fino al 7 maggio 2018 dalle ore 17.00 alle  ore19.30 nella sede della Camera del Lavoro di Teramo, in via Crispi 173.

Sono previsti corsi per il secondo livello, per chi ha già frequentato negli anni passati, e sono finalizzati al conseguimento della Certificazione Internazionale delle competenze linguistiche previste dal quadro comune Europeo di riferimento per le lingue, adottato nel 1996 dal Consiglio d'Europa, e vuole sostenere l'esame del PET (Preliminary English Test), che consiste in un test che rilascia un certificato accettato a livello internazionale con certificazione da B1 a B2 a seconda del punteggio conseguito (Punteggio 140-152: Pass - liv. B1; Punteggio 153-159: Pass with Merit - liv. B1; Punteggio 160-170: Pass with Distinction - liv. B2).

Il corso è presente sulla piattaforma Miur S.O.F.I.A. E' possibile utilizzare la carta del docente e verranno predisposte le indicazioni necessarie. Sarà rilasciato attestato di partecipazione per le ore effettivamente frequentate.

Durata del corso: 16 lezioni, per un totale di 40 ore, per ogni corso. 

Direttore del Corsoprof.ssa Giovanna Cortellini  giovanna.cortellini@gmail.com

Costi: Sarà rilasciata regolare ricevuta di pagamento per il costo dei corsi.

Obiettivi del corso:

  • Listening: comprendere il significato globale di un testo orale, il contesto in cui si svolge, il tipo di comunicazione e cogliere informazioni specifiche richieste o necessarie per una successiva rielaborazione personale.

  • Speaking: saper comunicare in modo personale, chiaro e comprensibile informazioni personali o riguardanti argomenti familiari o di interesse, riutilizzando vocaboli e strutture affrontate in classe, anche con l'aiuto di strumenti di presentazione e schemi.

  • Reading: comprendere il significato globale di un testo scritto, il contesto in cui si svolge, il tipo di comunicazione e cogliere informazioni specifiche richieste o necessarie per una successiva rielaborazione personale.

  • Writing: produrre testi descrittivi e narrativi, coerenti dal punto di vista logico, usando i connettori adeguati e con un livello di accuratezza morfosintattica e ortografica tale da non impedire la comprensione del messaggio.

Per iscriversi, compilare la scheda in allegato e inviarla all'indirizzo proteofaresapereteramo@gmail.com

 

Per partecipare al corso in caso di impegni di servizio

L’iniziativa, essendo organizzata da Soggetto qualificato per la formazione con Decreto MIUR n.177 del 10/7/2000 e D.M. dell'8/06/05,  inserito nel Comitato delle Associazioni professionali dei docenti e dei dirigenti scolastici (D. M. n.34/2010), è  automaticamente  autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola), con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi  e dispone dell’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.

Top