Menu

> Corsi > Corsi in programma > Archivio Corsi > Corso di preparazione al Concorso straordinario per la scuola primaria e dell'infanzia - Benevento

Corsi

Corso di preparazione al Concorso straordinario per la scuola primaria e dell'infanzia - Benevento

Data: 10 gen 2019 - 28 feb 2019
Regione: campania
Destinatari: Docenti

A partire dal 10 gennaio 2019 l'Associazione professionale Proteo Fare Sapere Benevento e la FLC CGIL Benevento organizzano il

Corso di preparazione al Concorso straordinario
per la scuola primaria e dell'infanzia

I sei incontri si terranno a partire dal 10 gennaio 2019, per un totale di 21 ore, presso la Camera del Lavoro di Benevento. Sono previsti momenti di riflessione teorica sulle didattiche e metodologie dell’apprendimento e momenti di analisi e confronto sull’elaborazione di un'unità di apprendimento e sulla simulazione di una lezione.
Destinatari per i posti comuni:

  • I docenti diplomati magistrale entro l’anno scolastico 2001/2002 o con diploma sperimentale a indirizzo linguistico;
  • I laureati in Scienze della formazione primaria  che abbiano svolto presso le scuole statali, nel corso degli ultimi 8 anni scolastici,  almeno due anni di servizio specifico, anche non continuativo, nella scuola primaria o dell’infanzia.

Destinatari per i posti di sostegno:

  • I docenti che, oltre ai requisiti richiesti per i posti comuni, siano in possesso dello specifico titolo di specializzazione sul sostegno.

È possibile consultare il programma del primo incontro in allegato.

L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva MIUR 170/2016), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi. È altresì valida per l’aggiornamento dei dirigenti scolastici ai sensi dell’art. 21 del CCNL 2002 – 2005 dell’Area V e prevede l’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.

Allegati

Top