Menu

> Corsi > Corsi in programma > Archivio Corsi > Corso di preparazione al Concorso DSGA - Perugia e Terni

Corsi

Corso di preparazione al Concorso DSGA - Perugia e Terni

Data: 18 gen 2019 - 28 feb 2019
Regione: umbria
Destinatari: DSGAinteressati
Argomenti: concorso DSGA

Dal 18 gennaio al 27 febbraio 2019 l'Associazione professionale Proteo Fare Sapere Umbria, in collaborazione con la FLC CGIL Perugia e la FLC CGIL Terni, organizza il

Corso di preparazione in presenza e online al Concorso DSGA

I corsi si terranno dal 22 gennaio al 28 febbraio 2019 presso la sede della CGIL di Perugia e dal 18 gennaio al 27 febbraio 2019 presso la sede della CGIL di Terni.
I percorsi formativi affrontano tutte le conoscenze imprescindibili e i vari aspetti dell’attività professionale del Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi: le norme civili, penali e amministrative di riferimento, compiti e limiti della P.A., le norme, il ruolo e le responsabilità del DSGA nella gestione amministrativo-contabile del personale ausiliario della scuola, le strategie e le simulazioni delle prove d’esame. 
I corsi prevedono un'implementazione in progress dei materiali di studio.

I programmi degli incontri in presenza sono consultabili in allegato.

Modalità di iscrizione

È necessario compilare la scheda di iscrizione allegata e inviarla all'indirizzo umbria@proteofaresapere oppure consegnarla alla FLC Perugia o Terni.
Gli iscritti a ognuna delle due sedi (Perugia e Terni) hanno diritto di partecipare agli incontri nell’altra sede in caso di assenza o di volontà di approfondimento.

Costi

  • Per gli iscritti alla FLC CGIL il contributo è di 180 €;
  • Per i non iscritti alla FLC CGIL il contributo è di 300 €.

Modalità di pagamento

Bonifico bancario intestato a Proteofaresapere Umbria, IBAN IT25F0103003001000000868835.

Certificazione

A conclusione del percorso formativo sono previste due distinte certificazioni finali di Proteo Fare Sapere per il corso in presenza e per quello online, che permetteranno agli iscritti di includere tra i propri titoli culturali, un titolo qualificante, valutabile ai fini dell’aggiornamento/formazione professionale.

L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva MIUR 170/2016), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi. È altresì valida per l’aggiornamento dei dirigenti scolastici ai sensi dell’art. 21 del CCNL 2002 – 2005 dell’Area V e prevede l’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.

 

Allegati

Top