Menu

> Corsi > Corsi in programma > Archivio Corsi > Corso di preparazione al concorso per dirigente scolastico - Caserta

Corsi

Corso di preparazione al concorso per dirigente scolastico - Caserta

Data: 24 gen 2018 - 01 mar 2018
Regione: campania
Destinatari: Docenti
Argomenti: concorso DS

Proteo Fare Sapere Caserta organizza un corso di formazione e preparazione alla prova preselettiva e alla prova scritta del concorso per dirigente scolastico

Organizzazione, gestione e ordinamenti della Scuola

 

Il corso è articolato in 10 incontri pomeridiani, di tre ore e mezza cadauno, per complessive 35 ore di formazione in presenza. ll prossimo incontro si terrà mercoledì 24 gennaio dalle ore 15.00 alle 19.00 presso l'Istituto Superiore "Giordani" di Via Laviano.

Saranno affrontate le questioni generali della Scuola e quelle sulla normativa di riferimento (L’evoluzione del sistema educativo. Gli Ordinamenti, dal DPR 275/99 istitutivo dell’Autonomia Scolastica alla legge 107 e alle deleghe, Il regolamento Amministrativo-Contabile. La dirigenza scolastica. La leadership educativa…).

L’intero percorso di formazione sarà finalizzato alla conoscenza delle tematiche contenute nel Bando ed oggetto della prova di selezione e della prova scritta. Ciascun incontro si concluderà con un’esercitazione (quesiti a risposta multipla sugli argomenti trattati).

COSTI: Il costo del corso, comprensivo dell’iscrizione a Proteo Fare Sapere per l’anno 2018, è fissato in

  • 300,00 euro per gli iscritti alla Flc Cgil
  • 500,00 euro per i non iscritti;                                                         

Nel costo sono compresi, tra l’altro, i materiali, la correzione degli elaborati, una bibliografia aggiornata, una sitografia e l’utilizzo della piattaforma di Proteo Campania. Per il pagamento, può essere utilizzata la carta del docente. Sarà rilasciato attestato di partecipazione, valido come credito formativo.

Per iscriversi, inviare la scheda di adesione in allegato a proteocampania@alice.it

Per info:

Carmine Gonnella, Presidente Proteo Campania, tel. 3486971955  
Gianni Spalice, Vice Presidente Proteo Campania, tel. 3314750854

Per partecipare al corso in caso di impegni di servizio

L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 8/06/2005),  è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi.     

Allegati

Top