Menu

> Corsi > Corsi in programma > Archivio Corsi > Corso di formazione di base per assistenti amministrativi dicembre 2021 – gennaio 2022

Corsi

Corso di formazione di base per assistenti amministrativi dicembre 2021 – gennaio 2022

Data: 02 dic 2021 - 27 gen 2022
Regione: friuli

Dal 2 dicembre 2021 al 27 gennaio 2022 l'Associazione Proteo Fare Sapere Friuli Venezia Giulia e la FLC CGIL Pordenone organizzano il 

Corso di formazione di base per assistenti amministrativi 
dicembre 2021 – gennaio 2022

Gli incontri si terranno dal 2 dicembre 2021 al 27 gennaio  2022 presso l'Aula Magna della Scuola primaria “Gabelli”, viale Trieste,16 – Pordenone
Si tratta di quattro incontri, che hanno lo scopo di fornire le nozioni fondamentali indispensabili per orientarsi nel lavoro della segreteria scolastica, incontri a cui potrebbero seguirne degli altri, su eventuale richiesta degli stessi partecipanti e/o su valutazione dei relatori.

Programma

  • Gli incontri saranno caratterizzati da una parte teorica di inquadramento generale sul lavoro di segreteria, cui seguirà una parte seminariale/laboratoriale.
  • Se le adesioni saranno superiori a 40 si faranno due corsi distinti (Corso A - Corso B) in giornate differenti, con il medesimo programma.
    Per l’elenco dei partecipanti al Corso A e al Corso B si terrà conto dell’ordine in cui sarà comunicata, telefonicamente o per e-mail, la conferma di partecipazione. Vedasi calendario allegato.
  • Le prime tre lezioni si svolgeranno a Pordenone, presso l’Aula Magna della Scuola Primaria “Gabelli”, in viale Trieste n. 16.
  • Per la quarta lezione ogni partecipante avrà a disposizione una postazione informatica; la sede, al momento, resta da definire.
  • Gli incontri si terranno in presenza, situazione emergenziale per il COVID 19 permettendo; se ciò non fosse possibile si terranno a distanza.

Calendario

Il calendario è consultabile in allegato

Modalità di iscrizione

È necessario compilare la scheda di adesione e inviarla entro il 26/11/ 2021 ad uno solo dei seguenti indirizzi di posta elettronica:  friuli@proteofaresapere.it   pordenone@flcgil.it 
oppure telefonare a : 0434 – 541227 o  3487214900.

N.B.

  • Chi ha già inviato la scheda con la manifestazione di interesse non è tenuto a compilarla nuovamente, basta che dia conferma dell’adesione al Corso anche solo telefonicamente o tramite una semplice mail.
  • La partecipazione è riservata agli iscritti alla FLC CGIL o a chi intende iscriversi; l’iscrizione può essere fatta anche contestualmente al primo degli incontri.
  • Ricordiamo che per partecipare è assolutamente indispensabile essere muniti di Green pass e indossare la mascherina per tutto il tempo degli incontri.
Direttrice del Corso
Maria Adelaide Puddu       
e-mail    friuli@proteofaresapere.it       cellulare   348 7214900
Proteo è soggetto qualificato per la formazione riconosciuto dal MIUR (Direttiva MIUR 170/2016), inserito nel FONADDS delle Associazioni professionali dei docenti e dei dirigenti scolastici (Decreto Ministeriale n. 189 del 2 marzo 2018).

 

 

 

Allegati

Top