Menu

> Attività > Corsi in programma > Archivio Corsi > Corsi di Lingua Inglese B1, B2, C1 - SIENA

Attività

Corsi di Lingua Inglese B1, B2, C1 - SIENA

Data: 08 gen 2018 - 01 dic 2018
Regione: toscana

L’Associazione professionale e formativa Proteo Faresapere di Siena e Arezzo, in convenzione con l’Università degli Studi di Siena per l’anno scolastico 2017/18, organizza

 

CORSI DI LINGUA INGLESE B1, B2, C1 DESTINATI A PERSONALE DELLE SCUOLE E A TUTTI I LAVORATORI INTERESSATI

 

Il corso si svolgerà in incontri settimanali di due ore e trenta presso le sedi universitarie di Arezzo o Siena o presso un’Istituzione Scolastica di Siena. L'inizio è previsto per gennaio 2018, il calendario è in corso di definizione. Ogni classe verrà attivata solo al raggiungimento minimo dei 25 iscritti.

Durata: 70 ore in aula e 30 ore on line con tutor

Il corso sarà preceduto da un TEST presso l’Università di Siena/Arezzo volto a certificare il livello di competenza di partenza.

Il test si svolgerà in data da destinarsi presso l’Aula Informatica 1 del Complesso di San Francesco (piazza San Francesco, 8 - Siena).

Per poter seguire il corso B2, infatti, i corsisti non dovranno essere al di sotto del livello B1 e dovranno garantire un impegno alla frequenza delle lezioni. In particolare gli ammessi al corso si impegnano a frequentare almeno l’80% delle lezioni in aula. In mancanza di questi requisiti gli insegnanti potranno anche chiedere l’esclusione dal corso.

I corsi prevedono come esito l’ammissione a una prova di livello B2 a scelta tra:

  • Attestato di idoneità B2 rilasciato dal Centro Linguistico di Ateneo dell’Università degli Studi di Siena
  • Certificazione internazionale FCE

Il costo previsto, comprensivo della quota associativa a Proteo Fare Sapere, è di 300 euro per gli iscritti a Flc Cgil e di 500 euro per i non iscritti. 

Nel costo complessivo sono incluse per ciascun corso:

  • 70 ore in aula
  • 30 ore di attività da svolgere online con l’assistenza del docente tutor e con l’utilizzo di materiali messi a disposizione dal CLA ( Centro Linguistico di Ateneo)
  • prova di idoneità finale del CLA con relativa certificazione
  • possibilità, con il pagamento di una quota aggiuntiva, di conseguire la certificazione internazionale FCE

La distribuzione delle ore settimanali e di quelle intensive verrà concordata tenendo conto delle necessità didattiche del CLA  e di quelle del personale interessato e si terranno in un locale che sarà indicato successivamente all’iscrizione. Per l’intera durata del corso, gli ammessi potranno usufruire delle strutture del CLA nonché della piattaforma e-learning del CLA dell’Università degli studi di Siena.

I corsi saranno tenuti ad Arezzo dal Dott. Graham Cotter a Siena dall Dott.ssa Maryann Montesanto.

Si allega la scheda di iscrizione da inviare entro il  30 novembre  2017 al seguente recapito proteofaresaperesiena@gmail.com

Fax: 0577254850

Verrà rilasciato un attestato di frequenza valido a tutti gli effetti di legge utile ai fini dell’aggiornamento.

Per partecipare al corso in caso di impegni di servizio

L’iniziativa essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 8/06/2005) è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi.

Da inviare a: proteofaresaperesiena@gmail.com

Allegati

Top