Menu

> Corsi > Corsi in programma > Archivio Corsi > "Concorso per dirigenti scolastici. Due incontri di preparazione alla vigilia della prima prova" - Padova

Corsi

"Concorso per dirigenti scolastici. Due incontri di preparazione alla vigilia della prima prova" - Padova

Data: 21 apr 2018 - 05 mag 2018
Regione: veneto
Destinatari: Docentiinteressati
Argomenti: concorso DS

Dal 21 aprile al 5 maggio 2018 l'Associazione professionale Proteo Fare Sapere Padova, in collaborazione con la FLC CGIL, organizza il corso di preparazione

Concorso per dirigenti scolastici
Due incontri di preparazione alla vigilia della prima prova

Gli incontri si terranno il 21 aprile e il 5 maggio, da svolgersi in orario pomeridiano, presso l'Istituto "F. Severi" di Padova. Il corso è destinato a tutti coloro che si stanno preparando al concorso.

Argomenti

  • 21 aprile: Il dirigente scolastico e la gestione del personale: norme di legge e contratto. I procedimenti e le sanzioni disciplinari Gianni Carlini, già responsabile nazionale dei dirigenti scolastici della FLC CGIL;
  • 5 maggio: Terza simulazione della prova preselettiva con correzione collettiva Antonio Giacobbi, già dirigente scolastico, presidente Proteo Fare Sapere Veneto.

Modalità di iscrizione

La registrazione al corso dovrà essere effettuata tramite la scheda di adesione allegata e dovrà essere inviata entro il 19 aprile al seguente indirizzo veneto@proteofaresapere.it.

Costi

Gli iscritti al quinto corso (che si è tenuto da gennaio a ad aprile 2018) non devono versare nessuna quota. Per tutti gli altri il contributo da versare è di € 30, comprensivo della quota di iscrizione a Proteo di € 10. 
Il pagamento può essere effettuato anche tramite buono Carta del Docente.

Sarà rilasciato attestato di partecipazione ad ogni singola lezione.

L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva del 21/03/2016), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola), con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi.

Top