Menu

> Corsi > Corsi in programma > Archivio Corsi > La cassetta degli attrezzi 2021 (2)

Corsi

La cassetta degli attrezzi 2021 (2)

Data: 20 apr 2021 - 27 apr 2021
Regione: emilia
Argomenti: amministrazione

Il 20 e il 27 aprile 2021 l'Associazione Proteo Fare Sapere Emilia Romagna e la FLC CGIL Emilia Romagna organizzano il corso di formazione

La cassetta degli attrezzi 2021 (2)

I due incontri online si terranno il 20 e il 27 febbraio 2021, dalle 16.00 alle 18.00, e sono rivolti agli assistenti amministrativi degli Istituti di ogni ordine e grado.

Il corso è fruibile online sia in modalità sincrona, con incontri programmati e interattivi, sia, su piattaforma e-learning, in modalità asincrona, collegandosi secondo le proprie necessità formative con le credenziali ricevute.
La metodologia usata è pratica e interattiva in modo da rispondere alle esigenze dei corsisti rispondendo ai quesiti anche tra una lezione e l’altra.

Argomenti

  • 20 aprile: Graduatorie interne del personale docente ed ATA
    - Tempistica
    - Scheda punteggio e documentazione: Anzianità di servizio - Esigenze di famiglia - Titoli generali
    - Graduatoria interna e mobilità volontaria, le differenze nella valutazione del punteggio
    - I soprannumerari
  • 27 aprile: La ricostruzione di carriera del personale docente ed ATA
    - Dichiarazione dei servizi e domanda di ricostruzione
    - Servizi utili per la carriera
    - Modalità operative SIDI
    - Documentazione da inviare alla RTS
    - Indicazioni per i docenti di Religione

​Il seminario di formazione avrà come riferimenti stabili

  • Claudio Pasetti, ass.nte amm.ivo I.I.S Argenta
  • Gino Fabbri, tutor d’aula
  • Laura Villani, direttore del corso

Modalità di iscrizione

È necessario compilare il modulo online cliccando qui.
Per effettuare l'iscrizione a Proteo per l'anno 2021 è necessario compilare il modulo online cliccando qui.

Costi

  • Per gli iscritti alla FLC CGIL il contributo è di 10 €
  • Per i non iscritti alla FLC CGIL il contributo è di 20 

Coloro che non sono iscritti a Proteo Fare Sapere sono chiamati ad aggiungere la quota di 10 € per la carta di adesione a Proteo per l’anno in corso.

Modalità di pagamento

Bonifico bancario intestato a Proteo Fare Sapere Emilia-Romagna
IBAN: IT28S0306909606100000132180
Causale “Nome+Cognome+formazione Ass.enti Amm.ivi+iscrizione Proteo”

È necessario inviare la copia del pagamento all'indirizzo iscrizioniproteoer@gmail.com.

Le scuole, che iscriveranno direttamente il personale, invieranno direttamente alle segreteria organizzativa i dati della scuola, i nominativi del personale e il loro indirizzo mail al fine del rilascio di regolare fattura (P.iva 03912451204), per la sola quota della partecipazione al corso (20 €).

Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva MIUR 170/2016), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi.

Allegati

Top