Menu

> Corsi > Corsi in programma > Archivio Corsi > Corso di preparazione al concorso docenti - Campobasso - Lingua inglese

Corsi

Corso di preparazione al concorso docenti - Campobasso - Lingua inglese

Data: 24 mar 2016 - 21 apr 2016
Regione: molise
Destinatari: abilitatiDocenti

Campobasso dal 24 marzo al 21 aprile

L’Associazione Professionale Proteo Fare Sapere e la FLC CGIL Molise organizzano incontri finalizzati all’acquisizione di competenze utili per la comprensione di un testo di lingua inglese di livello B2.

PREPARAZIONE AL CONCORSO PER L’INSEGNAMENTO NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA, NEL PRIMO E SECONDO CICLO DI ISTRUZIONE Lingua straniera: inglese

Il primo incontro si terrà a Campobasso giovedì 24 marzo alle ore 17,00  presso la sede della CGIL Molise in via T. Mosca 11  In quell’occasione sarà dato il calendario completo del corso che comunque terminerà giovedì 21 aprile 2016.

Informazioni generali del corso:

  1. tenuto da una docente madrelingua;
  2. articolato in 6 lezioni di 2 ore ciascuna; 
  3. esercitazioni guidate su testi inglesi con quesiti di varia tipologia, prevalentemente a risposta multipla; 
  4. materiale delle lezioni a disposizione dei partecipanti. 

Il corso è rivolto agli aspiranti al concorso per l’insegnamento, ma è aperto anche a quanti vogliano migliorare e consolidare una generale competenza comunicativa in lingua inglese, con particolare riferimento alla comprensione scritta e orale.

Modalità di iscrizione L’iscrizione al corso può essere effettuata tramite la scheda di adesione allegata che dovrà essere inviata  per  email  a   campobasso@flcgil.it   oppure per fax al nr 0874/698624.

Costi Il corso è articolato in 6 incontri  pomeridiani per complessive 12 ore. Il costo del corso è di Euro 60. A seguito della convenzione tra Proteo Fare Sapere e FLC CGIL, gli iscritti alla FLC CGIL o chi intenda iscriversi, pagano un contributo di Euro 30. I versamenti dovranno essere effettuati in un’unica soluzione in occasione del primo incontro. 

Per partecipare in caso di impegni di servizio: L’iniziativa essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005) è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola), con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi e come formazione e aggiornamento dei Dirigenti Scolastici ai sensi dell'art. 21 CCNL 15/7/2011 Area V e dispone dell’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.

Allegati

Top