Menu

> Attività > Corsi in programma > Archivio Corsi > "Aspettando la prova scritta del concorso DS" - Torino

Attività

"Aspettando la prova scritta del concorso DS" - Torino

Data: 30 ago 2018 - 31 ott 2018
Regione: piemonte
Destinatari: Docenti

Dal 30 agosto a ottobre 2018 l'Associazione professionale Proteo Fare Sapere Piemonte, in collaborazione con la FLC CGIL Piemonte, organizza il corso di preparazione

Aspettando la prova scritta del concorso DS

La presentazione del corso, articolato in 5 incontri nel periodo compreso tra i mesi di agosto e ottobre 2018, si terrà il 30 agosto 2018, alle 14.00, presso la Camera del Lavoro di Torino. Obiettivo è fornire una preparazione specifica per affrontare la prova scritta computer based del Concorso DS e corredato da esercitazioni, prove e materiali disponibili sulla piattaforma elearning di Proteo Fare Sapere Piemonte.

Il corso sarà avviato da un seminario introduttivo di Roberta Fanfarillo, responsabile nazionale dirigenti scolastici FLC CGIL. Le 5 lezioni in presenza saranno centrate sull'analisi dei contenuti e sulla simulazione della prova d'esame, due saranno dedicate alla specifica preparazione per la prova in lingua. Il corso sarà arricchito dei contenuti e delle esercitazioni della Piattaforma elearning di Proteo Fare Sapere Piemonte.

Modalità di iscrizione

È possibile compilare il modulo online cliccando sul seguente link: goo.gl/forms/xIGH99BOPxn7VuU03.

Costi

  • Per gli iscritti alla FLC CGIL la quota è di 80 €;
  • Per i non iscritti alla FLC CGIL la quota è di 100 €.

Modalità di pagamento

  • Bonifico bancario
    IBAN IT98 G033 5901 6001 0000 0117 271;
  • Carta del docente;
  • Entrambe le opzioni.

La ricevuta del bonifico o la copia del buono carta del docente dovrà essere inviata a formazione.proteopiemonte@gmail.com.

Al momento dell'iscrizione e con il versamento della quota di iscrizione sarà dato accesso al corso specifico della piattaforma elearning di Proteo Piemonte, dove è possibile trovare il materiale per avviare la preparazione in autonomia alla prova e una serie di tracce da svolgere.
A ogni corsista è data l'opportunità di sviluppare a scelta una traccia che il gruppo di formatori di Proteo Piemonte si impegnerà a revisionare prima dell'appuntamento del 30 agosto.

L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva MIUR 170/2016), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi.

 

 

 

Allegati

Top