Menu

> Corsi > Corsi in programma > Archivio Corsi > Preparazione al concorso docenti - Arezzo

Corsi

Preparazione al concorso docenti - Arezzo

Data: 03 mar 2016 - 08 apr 2016
Regione: toscana
Argomenti: concorso docenti

Arezzo dal 3 marzo all'8 aprile

L’Associazione Professionale Proteo Fare Sapere Arezzo,  in collaborazione con la Flc-Cgil di Arezzo, organizza un corso di

Preparazione alla prova scritta del concorso ordinario per docenti dei vari ordini scolastici

Il corso si terrà a Arezzo dal 3 marzo all'8 aprile in incontri pomeridiani dalle ore 16:45 alle 19:45 presso Salone Camera del Lavoro (CGIL) , via Monte Cervino,24

Obiettivo del corso: Fornire ai corsisti strumenti conoscitivi ed operativi per rispondere correttamente agli 8 quesiti aperti previsti nella prova scritta. Le indicazioni contenute nella bozza delle Avvertenze generali del bando costituiscono parte integrante dei programmi d’esame di tutti gli ambiti o classi di insegnamento messi a concorso e vanno dalla didattica alla normativa scolastica, dalle Indicazioni nazionali all’informatica. Pertanto il corso che si presenta è a carattere trasversale ed è costituito da un modulo base rivolto a tutti i docenti.

Organizzazione Il corso prevede 7 incontri di 3 h ciascuno per un totale di 21 h. • Ogni incontro è organizzato in due momenti, nel primo il relatore presenta l’argomento del giorno, nel secondo viene organizzata un’esercitazione pratica sull’argomento, con correzione-discussione di un elaborato. • Alcuni giorni prima di ciascun incontro, al fine di realizzare una partecipazione più efficace, i corsisti riceveranno la mappa concettuale o la scaletta della relazione di cui si servirà il relatore durante l’incontro. • Proteo nazionale organizza una piattaforma on line alla quale il corsista accederà con una sua password personale.

Modalità di iscrizione: le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 25 febbraio compilando il modulo allegato e inviandolo alla mail proteoarezzo@gmail.com • Il corso sarà attivato solo in presenza di 30 iscritti . In caso di mancato raggiungimento del numero minimo indicato, gli iscritti saranno avvisati via telefono o mail.

Informazioni: Antonella Palmieri, proteoarezzo@gmail.com

Per partecipare al corso in caso di impegni di servizio: Essendo Proteo fare sapere soggetto qualificato per la formazione e l’aggiornamento (DM 08.06.2005) la partecipazione al corso è autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 del CCNL 2006-2009 (esonero dal servizio e sostituzione secondo la normativa sulle supplenze brevi)

Allegati

Top