Menu

> Attività > Corsi in programma > Archivio Corsi > Come affrontare il concorso per Dirigenti Scolastici - Prato

Attività

Come affrontare il concorso per Dirigenti Scolastici - Prato

Data: 13 feb 2018 - 06 mar 2018
Regione: toscana
Destinatari: Docenti
Argomenti: concorso DS

Proteo Fare Sapere Prato, in collaborazione con la Flc CGIL Prato, organizza il corso per la preparazione al concorso DS 

Come affrontare il concorso per Dirigenti Scolastici 

 

Il corso ha la finalità di approfondire alcuni argomenti scelti tra quelli individuati per la prova selettiva. Sarà possibile accedere a costi contenuti al corso OnLine di Proteo di Proteo Fare Sapere nazionale.

Per rendere efficace la lezione, prima dell'incontro sarà fornita ai corsisti una minibiografia di testi e/o siti dove reperire informazioni sul tema; saranno raccolte, via email, dai corsisti domande e dubbi su aspetti specifici legati all'argomento, in modo che il formatore/conduttore dell'incontro potrà tenere una lezione mirata rispondendo ai bisogni specifici dell'aula.

Inoltre negli incontri i formatori si soffermeranno su "come" si affronta il concorso. I Dirigenti Scolastici, formatori del Corso, in quanto già vincitori di concorso analogo, sono impegnati a fornire informazioni utili, oltre che sull'argomento trattato, anche sulle modalità più efficaci per affrontare questo concorso, dando indicazioni preziose che derivano dalla loro esperienza.

Durata:
10 ore distribuite in 4 incontri di 2:30 ore ciascuno: martedì 13, 20, 27 febbraio e martedì 6 marzo 2018 dalle ore 17 alle ore 19.30

Pre-Iscrizione e iscrizione

Per pre-iscriversi occorre scrivere una e-mail prima dell’inizio del corso a proteofaresapereprato@gmail.com indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, qualifica, scuola, numero di telefono personale, indirizzo e-mail per le comunicazioni.

La conferma di iscrizione e attivazione del corso verrà comunicata per email.

A seguito di comunicazione dell’attivazione del corso i preiscritti potranno completare l’iscrizione versando la quota prevista, secondo le modalità indicate nella scheda allegata qui di seguito, a cui rimandiamo anche per ogni altro ulteriore dettaglio sul corso.

Allegati

Top